News

RIGAMONTI IN PRIMA LINEA SULLO SPORT E PER IL TERRITORIO: DA TITLE SPONSOR DEL VALTELLINA WINE TRAIL LUNGO I TERRAZZAMENTI PATRIMONIO UNESCO ALLA PARTNERSHIP CON LA NUOVA SONDRIO CALCIO

today22 Ottobre 2021 33

Background
share close






247272887 10159628769172250 6589572204888426287 n

Il leader mondiale nella produzione di Bresaola rinnova la title sponsorship della spettacolare gara di trail tra i vigneti e annuncia la sua partnership per La Nuova Sondrio Calcio(Roma, 20 ottobre 2021).

Rigamonti rinnova il suo impegno sullo sport e per il territorio Valtellinese: il gruppo leader mondiale della produzione di Bresaola – con 135 milioni di euro di fatturato nel 2020 (+7% sul 2019) – è anche quest’anno title sponsor del Valtellina Wine Trail, la spettacolare gara tra i vigneti e le cantine della zona che raduna 2500 trail runner da 19 Paesi per ripercorrere le tappe più belle del territorio di produzione vitivinicola valtellinese.

Il trail, in programma il 20 novembre nella provincia di Sondrio, impegnerà atleti e appassionati sulle distanze di 42, 21 e 12 km tra i terrazzamenti di Nebbiolo, patrimonio Unesco, lungo le tappe d’elezione per la produzione del Valtellina Superiore ma anche di altri vini identitari della zona.

Per Claudio Palladi, ad di Rigamonti: “Anche quest’ anno rinnoviamo l’impegno per promuovere il territorio attraverso una manifestazione unica nel suo genere, come il Valtellina Wine Trail.

Una partnership, questa, espressione di un legame ormai consolidato tra la nostra Bresaola, il territorio e lo sport.

Crediamo che turismo, sport ed enogastronomia siano gli asset fondamentali per la crescita della Valtellina.

In particolare, l’agroalimentare della provincia di Sondrio ha un fortissimo peso sull’economia e sull’indotto, con un’incidenza del numero di imprese attive di 3,3 volte superiore rispetto alla media della Lombardia e un’analoga incidenza anche per gli occupati”.

CRESCE L’ALLEANZA TRA RIGAMONTI E IL MONDO DELLO SPORT: DOPO IL BRESCIA CALCIO, ORA LA PARTNERSHIP CON LA NUOVA SONDRIO CALCIOIl legame tra Rigamonti e il mondo dello sport non si ferma alla Wine Trail.

Tra le iniziative supportate dal marchio valtellinese, anche la sponsorship del La Nuova Sondrio Calcio, che va ad aggiungersi a quella del Brescia Calcio.“La partnership con la Nuova Sondrio Calcio – ha aggiunto l’amministratore delegato di Rigamonti, Claudio Palladi – conferma il nostro attaccamento al territorio che rimane la nostra patria di elezione.

Siamo fieri di affiancare il nostro marchio al Sondrio Calcio e di sostenere l’attuale presidente Rigamonti.

Nostro obiettivo è valorizzare al massimo il forte legame che abbiamo con la Valtellina che è e rimarrà il nostro headquarter”.

La sponsorizzazione di Valtellina Wine Trail, del La Nuova Sondrio Calcio e del Brescia Calcio sono solo alcune delle attività su cui Rigamonti è impegnato nel mondo dello Sport.

Rigamonti è stato sponsor anche di Casa Italiana, il progetto di FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) per i Campionati mondiali di atletica leggera a Doha2019, della Maratona delle Dolomiti (gara ciclistica di granfondo che attraversa il paesaggio dell’Alto Adige) e storico sponsor della Sportiva Sondrio, categorie giovanili del mini basket.

BRESAOLA RIGAMONTI, L’ ALIMENTO PERFETTO PER GLI SPORTIVI E UN INTEGRATORE NATURALE IDEALE DOPO LA CORSA.

I CONSIGLI DEI NUTRIZIONISTITante proteine nobili, vitamine, sali minerali e pochi grassi.

Questi i plus nutrizionali della Bresaola della Valtellina Igp Rigamonti un alimento ideale per chi vuole mantenersi in forma senza rinunciare al gusto ma anche per chi fa sport.

Grazie alla presenza di aminoacidi ramificati, necessari per “nutrire” anche le fibre muscolari, all’alto contenuto di proteine, vitamine e sali minerali, la Bresaola della Valtellina Igp è considerata dai nutrizionisti uno degli alimenti ideali per gli sportivi ed è inserita nella top 5 degli alimenti immancabili nella dieta degli atleti.

Merito della sua alta digeribilità, dell’alta presenza di proteine nobili rispetto agli altri affettati (33% contro il 24% del tacchino e il 19% del prosciutto cotto), degli aminoacidi essenziali e delle vitamine (B1, B6 e soprattutto B12).

Consumata dopo l’attività sportiva invece è un valido alleato per soddisfare il fabbisogno proteico, grazie alla presenza di valina, leucina e isoleucina, gli aminoacidi ramificati e di tutti gli altri aminoacidi, essenziali e non, utili per “nutrire” le fibre muscolari.

Inoltre, dopo la corsa la Bresaola è un vero e proprio integratore naturale, grazie ai preziosi sali minerali che apporta soprattutto ferro, zinco, fosforo e potassio, “amico dei muscoli” per eccellenza.

Un’alleata anche prima dell’allenamento: grazie alla sua elevata digeribilità, la Bresaola Rigamonti può essere indicata nell’alimentazione dello sportivo prima dell’attività fisica, magari in forma di panino prima di uno sforzo anche aerobico e prolungato, come una sessione di running.

Le quantità suggerite dai nutrizionisti variano in funzione dell’età, del sesso, del tipo di attività sportiva e della struttura fisica dello sportivo.

Per chi si allena 2 o 3 volte a settimana per un’ora (palestra o corsa), è consigliata una porzione da 50 grammi 1-2 volte alla settimana.

Per chi pratica un’attività ad alto “consumo” energetico (maratoneti, triatleti, ciclisti, sollevatori di pesi, nuotatori e sciatori di fondo, canottieri, rugbisti o cestisti ad esempio) il fabbisogno proteico è maggiore e le porzioni possono arrivare anche a 60-70 grammi.







Written by: radiotsn

Rate it

Previous post

174309699 10159244426527250 2335095736699000209 n 0

News

DOMENICA 24 OTTOBRE IN LOMBARDIA SCIOPERO DEI TRENI REGIONALI

L’agitazione è prevista per l’intera giornata festiva, senza fasce di garanziaMilano, 22 ottobre 2021 – A causa di uno sciopero indetto dalle rappresentanze sindacali unitarie di Trenord e dal sindacato Orsa per l’intera giornata di domenica 24 ottobre, in Lombardia i treni regionali, suburbani e il collegamento aeroportuale Malpensa Express potranno subire limitazioni e cancellazioni.Trattandosi di un’agitazione sindacale indetta in un giorno festivo, secondo quanto previsto dalla normativa vigente, l’azienda […]

today22 Ottobre 2021 11