News

ANNO SCOLASTICO 2022/2023: ISCRIZIONI AI SERVIZI MENSA E TRASPORTO SOLO ON LINE

today20 Gennaio 2022 15

Background
share close






272240722 10159797647532250 910479797876209723 n

Con la nuova modalità vengono accelerate le pratiche e si evita ai genitori degli alunni direcarsi negli uffici comunaliRisparmio di tempo, riduzione degli sprechi, maggiore sicurezza: la scelta operata dal Servizio istruzione del Comune, concordata con le dirigenti scolastiche degli istituti comprensivicittadini, di effettuare le iscrizioni ai servizi per l’anno scolastico 2022/2023 nella sola modalità on linerisponde alle esigenze di digitalizzazione ed è coerente con le misure di contenimento del contagio dacovid-19.

Le famiglie non dovranno quindi fissare appuntamenti per recarsi presso gli uffici, spessoricorrendo a permessi, e il lavoro delle segreterie delle scuole sarà agevolato.

L’utilizzo del portale genitori,sondrio.

ecivis.it, è semplice: se non si è già accreditati bisogna registrarsi per generare le credenzialinecessarie per accedere.

Nella sezione “Documenti” è disponibile il manuale con le istruzioni per l’utilizzodel portale.

La nuova modalità consentirà inoltre di evitare i disagi causati da errori nella compilazione delladomanda o dallo smarrimento della documentazione che si sono verificati negli anni scorsi.

Le famiglie sonogià state informate e stanno procedendo con le iscrizioni: il portale sarà attivo fino a giugno ma il consiglio èdi completare la procedura da subito per consentire i controlli necessari.

Gli uffici comunali e Dussmann, lasocietà che gestisce il servizio di ristorazione, sono a disposizione per fornire informazioni o assistenza.

Ilpagamento potrà avvenire con addebito diretto oppure mediante il sistema Pago Pa.≪Abbiamo completato un passaggio importante che agevola sia le famiglie che gli uffici comunali e lesegreterie scolastiche – sottolinea l’assessore alla Cultura, all’Educazione e all’Istruzione Marcella Fratta -:innovazione e semplificazione ci aiutano nel disbrigo delle pratiche con un notevole risparmio di tempo e dicarta.

Ringrazio il personale che si è impegnato per garantire un nuovo servizio comunale, i cui vantaggisaranno apprezzati da tutti: in questa fase iniziale non mancheranno il supporto e l’assistenza nei confrontidi chi dovesse incontrare difficoltà nell’utilizzo del portale≫.

Le iscrizioni al servizio di ristorazione sono già attive per gli alunni delle scuole dell’infanzia e primarie,mentre per quanto riguarda il trasporto si potrà procedere a partire dalla prossima settimana, in modalità online, secondo le indicazioni che verranno comunicate alle famiglie.

Le iscrizioni per l’asilo nido “La coccinella” apriranno a fine mese







Written by: radiotsn

Rate it