News

EMERGENZA IDRICA. L’APPELLO DI SECAM

today26 Agosto 2022 1718 6

Background
share close






maxresdefault 1

Considerato il protrarsi del periodo di siccità provocato dalla insufficienza di precipitazioni piovose, abbiamo riscontrato, già dall’inizio dell’anno, un notevole calo delle portate dalle sorgenti.

Da quanto si rileva, lo stato di criticità attualmente in corso è sempre più preoccupante.

Questo potrebbe causare scarsa disponibilità della risorsa idrica, considerando che le previsioni meteorologiche a breve termine non sono favorevoli.

Visto anche lo stato di emergenza idrica emanato da Regione Lombardia con ordinanza n. 917 del 24/06/2022, si richiede a tutti i cittadini di dare il proprio contributo, collaborando nel contenere i consumi utilizzando in maniera responsabile l’acqua potabile evitando l’irrigazione di orti, giardini, il lavaggio di automobili e piazzali e il riempimento delle piscine.

NO QUINDI A TUTTI GLI USI DIVERSI DA QUELLI DOMESTICI E PER L’IGIENE PERSONALE .

S.

ec.

am.

S.P.A., in qualità di gestore del Servizio Idrico Integrato della Provincia di Sondrio, sta utilizzando tutte le risorse a disposizione a garanzia del servizio tramite il continuo pompaggio dai pozzi, immissioni di acque superficiali, interconnessioni tra più Comuni e utilizzo di autobotti per il trasporto dell’acqua potabile.

Si chiede a tutte le Amministrazioni Comunali di informare e sensibilizzare la popolazione, invitandola a non sprecare l’acqua potabile per attività non strettamente necessarie.

Certa di una fattiva collaborazione da parte di tutti, S.

ec.

am.

S.p.A.

ringrazia.

Ivan Garavaglia

S.

EC.

AM.

S.P.A.







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

precari min

News

OSSERVATORIO SUL PRECARIATO Pubblicati i dati di maggio 2022

LA DINAMICA DEI FLUSSI Le assunzioni attivate dai datori di lavoro privati nel corso dei primi cinque mesi del 2022 sono state 3.381.000, con un incremento del +37% rispetto allo stesso periodo del 2021. La crescita ha interessato tutte le tipologie contrattuali, risultando più consistente per le assunzioni intermittenti (+62%) e per quelle stagionali (+60%). Per le altre tipologie gli aumenti sono comunque significativi: per il tempo indeterminato +40%, per […]

today26 Agosto 2022 62