News

ULTIM’ORA LIVIGNO. RITROVATA POCO FA VIVA L’ESCURSIONISTA STRANIERA SCOMPARSA IERI.

today22 Settembre 2022 47

Background
share close






Cnsas Livigno 1 1

E’ stata ritrovata sana e salva la donna di nazionalità ceca scomparsa da ieri sera.

La turista, in vacanza a Livigno assieme al proprio compagno, si era allontanata ieri in sella alla propria bicicletta per raggiungere le dighe di Cancano.

Poco fa, la conferma del ritrovamento della donna, per la quale era subito scattata una ricerca nella zona tra Livigno e la Valdidentro.

Ad essere immediatamente allertato il Soccorso alpino, VII Delegazione Valtellina – Valchiavenna.

L’escursionista, nel tardo pomeriggio di ieri, era comunque riuscita ad avvisare, dando alcune indicazioni sul posto in cui si trovava, e a comunicare che la batteria del telefonino si stava scaricando.

La centrale ha attivato il Cnsas – Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico, Stazioni di Livigno e di Bormio, il Sagf – Soccorso alpino Guardia di finanza e i Vigili del fuoco.

Le squadre hanno battuto le zone primarie, in un primo momento senza esito.

Oggi una persona ha sentito gridare sul versante della montagna opposto a quello in cui si trovava, nei pressi del lago di Livigno e ha avvertito i soccorsi: questo ha permesso di restringere l’area della ricerca.

Poco dopo, nel primo pomeriggio di oggi, la donna è stata ritrovata dalle squadre territoriali; era a una quota di 2270 metri e nonostante avesse passato la notte fuori stava bene.

Sul posto per il recupero l’elisoccorso di Sondrio di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza.







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

Assemblea

News

CONFINDUSTRIA LECCO E SONDRIO. ASSEMBLEA PRIVATA DEI SOCI: RINNOVO DELLE CARICHE

      Si è tenuta martedì 20 settembre l’Assemblea privata dei Soci di Confindustria Lecco e Sondrio che, con un’ampia partecipazione da parte degli imprenditori delle due province, ha completato l’iter di rinnovo dei componenti elettivi del Consiglio Generale per il biennio 2022-2024.   L’Assemblea ha provveduto all’elezione dei dieci Rappresentanti Generali che siederanno con gli altri colleghi nel Consiglio Generale: Carlo Anghileri (NOVACART), Maria Anghileri (EUSIDER), Giuseppe Cima […]

today22 Settembre 2022 158