News

CHIAVENNA, FERMATO E IDENTIFICATO DAI CARABINIERI L’IMBRATTATORE DI MURI

today2 Novembre 2022 3183 7

Sfondo
share close






Foto Lisignoli per La Provincia di Sondrio

A conclusione d ell’ attività di indagine svolta in relazione a ll’imbrattamento dei muri perimetrali della c hiesa Collegiata San Lorenzo e di alcune vie del centro cittadino , i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile d ella Compagnia d i Chia venna e della Stazione di Chiavenna hanno identificato il responsabile .

L’autore del gesto, fermato dai Carabinieri nel corso della scorsa notte dopo che aveva deturpato i muri di via P.

Bossi e via Cereria di Chiavenna, è stato trovato in po ssesso di alcune bombolette di vernice spray e vari pennarelli indelebili di diversi colori .

L ’ autore, di nazionalità nord europea, senza fissa dimora, ha ammesso ai Carabinieri di avere anche imbrattato la sera del 29 ottobre i muri perimetrali dell a Collegiata, parte della facciata dell’oratorio San Luigi e un muro lungo l’adiacente via Bottonera utilizzando vernic i spray di colore rosso e nero.

Il vandalo è stato deferito all’autorità giudiziaria in stato di libertà per i reati di deturpa mento e imbrattamento di cose di interesse storico e/o artistico.







Scritto da: Sara Baldini

Rate it

Articolo precedente

SONDRIO. IN QUESTURA, LA COMMEMORAZIONE DEI CADUTI IN SERVIZIO DELLA POLIZIA DI STATO

News

SONDRIO. IN QUESTURA, LA COMMEMORAZIONE DEI CADUTI IN SERVIZIO DELLA POLIZIA DI STATO

Si è tenuta questa mattina, in occasione della commemorazione dei defunti, la cerimonia presso la Questura di Sondrio alla presenza del Prefetto Roberto Bolognesi e del Questore Angelo Giuseppe Re. Sono stati ricordati i poliziotti che hanno perso la vita in servizio nell'adempimento del dovere e tutti coloro che hanno sacrificato la loro esistenza in nome degli ideali di legalità. Alla cerimonia erano presenti i funzionari e i poliziotti in […]

today2 Novembre 2022 50 3