News

CHIAVENNA, FERMATO E IDENTIFICATO DAI CARABINIERI L’IMBRATTATORE DI MURI

today2 Novembre 2022 3167 7

Background
share close






Foto Lisignoli per La Provincia di Sondrio

A conclusione d ell’ attività di indagine svolta in relazione a ll’imbrattamento dei muri perimetrali della c hiesa Collegiata San Lorenzo e di alcune vie del centro cittadino , i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile d ella Compagnia d i Chia venna e della Stazione di Chiavenna hanno identificato il responsabile .

L’autore del gesto, fermato dai Carabinieri nel corso della scorsa notte dopo che aveva deturpato i muri di via P.

Bossi e via Cereria di Chiavenna, è stato trovato in po ssesso di alcune bombolette di vernice spray e vari pennarelli indelebili di diversi colori .

L ’ autore, di nazionalità nord europea, senza fissa dimora, ha ammesso ai Carabinieri di avere anche imbrattato la sera del 29 ottobre i muri perimetrali dell a Collegiata, parte della facciata dell’oratorio San Luigi e un muro lungo l’adiacente via Bottonera utilizzando vernic i spray di colore rosso e nero.

Il vandalo è stato deferito all’autorità giudiziaria in stato di libertà per i reati di deturpa mento e imbrattamento di cose di interesse storico e/o artistico.







Written by: Redazione

Rate it

Previous post

2 nov 2

News

SONDRIO. IN QUESTURA, LA COMMEMORAZIONE DEI CADUTI IN SERVIZIO DELLA POLIZIA DI STATO

Si è tenuta questa mattina, in occasione della commemorazione dei defunti, la cerimonia presso la Questura di Sondrio alla presenza del Prefetto Roberto Bolognesi e del Questore Angelo Giuseppe Re. Sono stati ricordati i poliziotti che hanno perso la vita in servizio nell'adempimento del dovere e tutti coloro che hanno sacrificato la loro esistenza in nome degli ideali di legalità. Alla cerimonia erano presenti i funzionari e i poliziotti in […]

today2 Novembre 2022 39 3