News

NUOVA SONDRIO CALCIO. IL PRESIDENTE RIGAMONTI: “LA SQUADRA STA CRESCENDO MA CHIEDIAMO PIU’ ATTENZIONE NEL RECLUTAMENTO DELLE TERNE ARBITRALI, VERO DEFICIT DEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE”.

today22 Novembre 2022 237

Background
share close






maxresdefault 1

In merito al momento che sta vivendo la prima squadra della Nuova Sondrio calcio e all’incontro disputato domenica alla Castellina contro la Speranza Agrate, il presidente del club, Michele Rigamonti, esprime queste considerazioni: “Anche la partita di domenica ha dimostrato come la squadra stia crescendo, dimostri autorità e determinazione, creando occasioni da gol e riuscendo a comandare il gioco con trame efficaci e una manovra volta sempre a costruire, non a distruggere, in un campionato dove regna l’equilibrio e altre squadre ben attrezzate stanno lottando per le posizioni di vertice”.
“Purtroppo la vittoria è sfuggita anche per una decisione arbitrale penalizzante, con il terzo gol annullato dall’inizio del campionato che ci ha privato della vittoria (in altre due occasioni, per un totale di cinque, le decisioni seppur negative non avevano influito sul risultato finale), togliendoci di fatto sei punti in classifica – prosegue il presidente -.

Capiamo le difficoltà che sussistono nel reclutamento degli arbitri in campionati come la Promozione, dove non sempre la domenica viene garantita la terna e ringraziamo gli sforzi che vengono fatti in questo senso.

Chiediamo però un po’ più di attenzione nel corso delle partite, affinché non venga mortificato il lavoro quotidiano che ci vede impegnati come società e quello di tecnici e allenatori in particolare.

Certi che l’impegno di tutte le parti in causa sarà sempre massimo e rivolto a raggiungere standard ottimali di qualità, guardiamo con fiducia a questo finale del girone d’andata, in cui ci attendono appuntamenti avvincenti ai quali sapremo farci trovare pronti”.

Il presidente conclude: “Un pensiero vorrei rivolgerlo anche al nostro settore giovanile, che rappresenta il futuro del club.

In occasione dell’inaugurazione della statua di San Giovanni Bosco avevo potuto apprezzare tutta la vitalità e la voglia di divertirsi dei nostri piccoli giocatori.

Nei giorni scorsi ho avuto modo di incontrare alcuni esponenti delle varie squadre che compongono il nostro vivaio e nelle prossime settimane sarò al campo per portare il mio saluto anche ad altre formazioni.

Al di là dei risultati ottenuti nei vari campionati, che sono decisamente positivi e premiano il lavoro di tecnici e dirigenti oltre all’impegno dei ragazzi, mi ha colpito l’educazione e la voglia di stare insieme di molti di loro, segnale che nel nostro club si stanno mettendo quelle basi fondamentali per una crescita serena e conforme ai valori che lo sport porta con sé.

Questo spirito, unitamente ai preziosi insegnamenti che arrivano anche dalla costante presenza dei tecnici dell’Ac Monza a cominciare da Pierluigi Orlandini, contribuiscono a rendere la nostra società fiduciosa per il raggiungimento degli obiettivi prefissati”.







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

03. Videoconferenza annuncio riconoscimento figura professionale P ART

News

RICONOSCIUTA DA REGIONE LOMBARDIA LA FIGURA PROFESSIONALE DI “OPERATORE DI COSTRUZIONI IN PIETRA A SECCO”

Nuovo, significativo traguardo per P-ART Una pietra sopra l’altra: il progetto, nato dalla collaborazione tra il GAL Valle Brembana 2020, GAL Valtellina Valle dei Sapori e GAL Quattro Parchi Lecco Brianza, cofinanziato da Regione Lombardia attraverso il PSR 2014-2020 Lombardia, Misura 19 “Sostegno allo sviluppo locale LEADER”, Operazione 19.3.01 “Cooperazione interterritoriale e transnazionale.”, ha determinato la creazione e il riconoscimento ufficiale della figura professionale di “Operatore di costruzioni in pietra […]

today22 Novembre 2022 335