Continua il momento positivo per le due compagini della bassa valle impegnate nel Campionato di basket del CSI Lecco categoria Open .
Quarta vittoria e terza trasferta consecutiva per il Basket Cosio Bassa Valle che sul campo dell’Aurora S.
Francesco a Lecco ha ottenuto un altro bel risultato.
Anche se un po’ acciaccati i ragazzi di mister Perego hanno vinto 62 a 47.
Anche i giovani Eagles Cosio trovano la vittoria contro Valmadrera mettendo a referto il risultato di 64 a 53.
La classifica, dopo 4 giornate giocate, vede al comando il Basket Cosio a punteggio pieno con 12 punti, seguito a 9 punti da Lomagna, Ravens ed Eagles Cosio.
Nella categoria Ragazzi quest’anno due le formazioni della provincia di Sondrio schierate: oltre a Delebio Medium anche Basket Chiavenna .
Scontro diretto fra le due il 17 novembre con la vittoria per la compagine valchiavennasca (46 a 33 il risultato).
Per il Delebio Medium esordio difficile con altre due sconfitte patite contro l’Aurora S.
Francesco (21 a 39) e lo Sport Valsassina (58 a 71).
Anche il Basket Chiavenna è stato battuto dallo Sport Valsassina 51 a 54, mentre ha trovato la vittoria contro la Polisportiva 2001 (35 a 19) e la Polisportiva Bellano (35 a 23).
Nella categoria Allievi , il Delebio ha perso 40 a 86 contro l’Oratorio Sansone a Pontida e il 26 novembre affronterà in trasferta il Basket Costa.
La Fondazione Pro Elisoccorso – Servizio 118 onlus ha donato ad AREU – Agenzia Regionale Emergenza Urgenza della Lombardia 7 contenitori termostabili per il trasporto di emocomponenti in elicottero. Saranno impiegati nell’ambito del progetto “BoB – Blood on Board” (in italiano, sangue a bordo), avviato nel novembre del 2020, con il quale è stata introdotta in Lombardia la possibilità di effettuare trasfusioni di globuli rossi concentrati e plasma al paziente in shock […]