News

TRASPORTO SANGUE: FONDAZIONE PRO ELISOCCORSO DONA AD AREU 7 CONTENITORI TERMOSTABILI

today23 Novembre 2022 82

Background
share close






01 AREU e Fondazione Elisoccorso Donazione contenitori 21 novembre 2022

La Fondazione Pro Elisoccorso – Servizio 118 onlus ha donato ad AREU – Agenzia Regionale Emergenza Urgenza della Lombardia 7 contenitori termostabili per il trasporto di emocomponenti in elicottero.

Saranno impiegati nell’ambito del progetto “BoB – Blood on Board” (in italiano, sangue a bordo), avviato nel novembre del 2020, con il quale è stata introdotta in Lombardia la possibilità di effettuare trasfusioni di globuli rossi concentrati e plasma al paziente in shock emorragico, ad esempio a causa di un incidente stradale, sul luogo dell’evento e prima del trasporto in ospedale.

La donazione, resa possibile grazie al ricavato dalle vendite del libro “Missione Paziente – nascita e sviluppo dell’Elisoccorso in Lombardia” , scritto dalle giornaliste Francesca Indraccolo e Francesca Guido ed edito da Pernice Editori di Bergamo su commissione della Fondazione, si è svolta a Milano durante un incontro nella sede della Direzione Generale di Areu a Milano alla presenza del direttore generale Alberto Zoli .

La Fondazione Pro Elisoccorso, presieduta dall’ingegner Cesare Cardani , ha così completato la fornitura di contenitori che si aggiungono ai quattro già consegnati nel novembre 2021.







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

DiegoBuono Presidente Cassa Geometri

News

CASSA GEOMETRI E BANCA POPOLARE DI SONDRIO INSIEME PER AGEVOLARE LA RISCOSSIONE DEI CREDITI MATURATI DAGLI ISCRITTI DELLA CASSA

Dal 24 novembre al via il nuovo sostegno a favore degli iscritti alla Cassa Geometri per la cessione dei crediti fiscali. Cassa Geometri, grazie all’accordo sottoscritto con la Banca Popolare di Sondrio, mette infatti a disposizione dei propri iscritti un canale preferenziale per la cessione dei crediti fiscali al fine di contrastare la carenza di liquidità del sistema e agevolare la riscossione dei crediti maturati. In ambito previdenziale, Cassa Geometri […]

today23 Novembre 2022 91