News

CASSA GEOMETRI E BANCA POPOLARE DI SONDRIO INSIEME PER AGEVOLARE LA RISCOSSIONE DEI CREDITI MATURATI DAGLI ISCRITTI DELLA CASSA

today23 Novembre 2022 55

Background
share close






Dal 24 novembre al via il nuovo sostegno a favore degli iscritti alla Cassa Geometri per la cessione dei crediti fiscali. Cassa Geometri, grazie all’accordo sottoscritto con la Banca Popolare di Sondrio, mette infatti a disposizione dei propri iscritti un canale preferenziale per la cessione dei crediti fiscali al fine di contrastare la carenza di liquidità del sistema e agevolare la riscossione dei crediti maturati.

In ambito previdenziale, Cassa Geometri è il primo ente nazionale ad avviare un’operazione di tale portata e tipologia per la cessione dei crediti fiscali a favore dei propri iscritti.

Banca Popolare di Sondrio ha costituito un plafond iniziale dal valore complessivo di 10 milioni di euro, a disposizione esclusiva degli iscritti alla Cassa Geometri, da utilizzare a fronte dell’acquisto di crediti fiscali da Superbonus, Ecobonus, Sisma Bonus e Bonus Facciate.

Gli iscritti potranno richiedere la cessione dei propri crediti fiscali – maturati sia in qualità di soggetti privati nell’ambito di interventi nella sfera personale sia nello svolgimento delle attività professionali quali tecnici incaricati (sconto in fattura) – alla Banca ad un prezzo di 100 rispetto al valore nominale di 110 nel caso di Superbonus e del 75% del valore nominale del credito d’imposta negli altri interventi.

“Sono davvero orgoglioso di annunciare la nuova misura a sostegno dei geometri – ha commentato il Presidente della Cassa Geometri Diego Buono – un’iniziativa volta a incentivare la professione e contrastare la carenza di liquidità. Grazie all’accordo con la Banca Popolare di Sondrio abbiamo infatti previsto un’agevolazione per la riscossione dei crediti maturati dai nostri iscritti creando un canale preferenziale e veloce per la cessione dei crediti fiscali”.

Gli iscritti alla Cassa Geometri possono effettuare la richiesta on line accedendo nell’area riservata del sito web della Cassa nella sezione dedicata.

Per maggiori informazioni www.cassageometri.it







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

polizia trento Media

News

LA SQUADRA MOBILE DI SONDRIO ARRESTA UN CITTADINO PERUVIANO. SU DI LUI MANDATO DI CATTURA INTERNAZIONALE.

      Era stato condannato in Perù a 5 anni di reclusione per una serie di reati “contro la sicurezza pubblica e detenzione illegale di arma da fuoco” e su di lui pendeva un mandato di cattura internazionale, emesso lo scorso ottobre dal “10 Juzgado Penal Liquidador”. E così il 18 novembre scorso la Squadra Mobile di Sondrio ha tratto in arresto un 42enne di nazionalità peruviana, MR PY […]

today23 Novembre 2022 149