Nella prima metà del 2022, l’interscambio commerciale tra il nostro Paese e la regione scandinava (Finlandia inclusa) ammonta a circa 20 miliardi di euro.
In particolare, l’export verso Danimarca, Svezia, Norvegia e Finlandia si attesta poco al di sotto dei 9 miliardi euro, mentre in materia di import, i dati sono leggermente più alti, attorno agli 11 miliardi di euro.
Le economie di questi Paesi sono contraddistinte da dinamicità e innovazione, ma anche – e soprattutto – dall’apertura verso il mercato globale.
Proprio per questi motivi, nell’ambito dell’attività formativa di Banca Popolare di Sondrio a beneficio delle aziende italiane interessate a questi mercati, si informa circa l’organizzazione di un webinar in collaborazione con Columdae , società che supporta le società in materia di internazionalizzazione nel nord Europa e lo Studio Andersen (Tax & Legal) di Milano.
Di seguito il dettaglio dell’incontro online che si terrà mercoledì 30 novembre alle ore 9.30:
Introduzione Scandinavia: Business outlook
Why Scandinavia – Business & Trade Opportunities per le PMI italiane
Svezia e Italia: strategic business and best trends segments (in inglese)
Danimarca e Italia: strategic business and best trends segments (in inglese)
Finlandia e Italia: strategic business and best trends segments (in inglese)
Norvegia e Italia: strategic business and best trends segments (in inglese)
Perche’ le PMI italiane
Tax & Legal in Scandinavia
Business culture: an important framework
Q&A
Il webinar verrà trasmesso tramite la piattaforma Webex e la partecipazione è gratuita previa iscrizione entro il 28 novembre 2022, tramite l’apposito modulo a disposizione sulla nostra piattaforma https://businessschool.
popso.it (dalla Home Page, cliccare su Iscrizione ai Corsi – Corsi in Aula e selezionare l’evento nel calendario).
ASSESSORE MAGONI: RAFFORZIAMO UN'OFFERTA TURISTICA SOSTENIBILE AZIONI PER RETE ESCURSIONISTICA, VIABILITÀ AGRO-SILVO-PASTORALE E PERCORSI CICLOPEDONALI E CICLABILI DEI COMUNI MONTANI (LNews - Milano, 24 nov) Regione Lombardia ha ampliato la dotazione finanziaria attuale del bando 'Itinerari', pari a 25.000.000 euro, prevedendo un incremento delle risorse di 4.623.480 euro (di cui 2.568.600 di euro rese disponibili dal Fondo Unico Nazionale per il Turismo di conto capitale e 2.054.880 di risorse […]