News

VILLA DI CHIAVENNA. SOTTOSCRITTA CONVENZIONE CON ASILO NIDO “PRIMI PASSI” DI PROSTO DI PIURO

today29 Novembre 2022 85

Background
share close






primo ingresso asilo nido 950x545 1

Grazie alle risorse aggiuntive del fondo di solidarietà comunale a titolo di potenziamento degli Asili Nido, al fine di rimuovere gli squilibri territoriali nell’erogazione del servizio, in data odierna l’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Villa ha sottoscritto una convenzione con l’ASILO NIDO PRIMI PASSI a Prosto di Piuro.

Il comune intende favorire l’incremento del numero dei bambini residenti a Villa di Chiavenna che possono accedere al servizio educativo asilo nido: le famiglie residenti che già utilizzano il nido avranno diritto ad uno sconto del 20% ed all’azzeramento della quota di iscrizione.

Il nido può utilizzare parte del contributo per potenziare i progetti didattici/educativi e per l’integrazione del personale educativo-

Oggi anche in Valchiavenna sono molto preziosi questi servizi educativi- spiega l’ass.

Snider- le famiglie in cui entrambi i genitori lavorano sono ormai diverse, anche qui da noi. È divenuta indispensabile la presenza di queste strutture, sono sicuramente una prima risposta al decremento demografico e uno sprono/aiuto alle famiglie.

Il comune di Villa è felice di poter aiutare donne e mamme in questo compito così bello ma spesso cosi sottovalutato.

Le risorse che molti comuni hanno ricevuto dallo Stato servono a questo.

Spero tutte le amministrazioni non si lascino sfuggire l’occasione e utilizzino le risorse che altrimenti andranno perse. È un inizio.

Ringrazio la dott.

ssa Fascendini, responsabile dell’asilo NIDO PRIMI PASSI che si è subito dimostrata disponibile ad accogliere le nostre proposte.

la Titolare del Nido, dott.

ssa Fascendini è entusiasta dell’iniziativa . “Per noi il comune di Villa è un esempio di concretezza e azione a favore delle politiche sociali per i più piccoli.

Non solo si è reso propositivo e disponibile ma anche concreto nel sostegno, in primis ne potranno finalmente usufruire le famiglie, spero gli altri lo prendano come esempio, cosi come esempio sono quei comuni che hanno investito sulla realizzazione delle strutture”







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

Immagine 2022 11 28 105236

News

SONDRIO. CHIUDE PER LAVORI IL TRATTO VIA VANONI-VIA PAROLO

  Si informa la cittadinanza che da mercoledì 30 novembre a venerdì 9 dicembre 2023, ad eccezione delle giornate di sabato e domenica e festivi (8 dicembre), a causa dei lavori di scarificazione e riasfaltatura del manto stradale, sarà chiusa alla circolazione veicolare la via Mazzini, nel tratto compreso fra via Vanoni e via Parolo; sarà consentito il transito ai soli residenti; il provvedimento si è reso necessario al fine […]

today29 Novembre 2022 841 8