News

DOPPIAW ULTRA 2023 – VILLA DI TIRANO Il primo di dicembre aprono le iscrizioni. Si corre a fine giugno

today30 Novembre 2022 114

Background
share close






logo bianco3

DoppiaW ULTRA apre le iscrizioni con una formula promozionale valida per tutto il mese di dicembre e fissa la data della sesta edizione.

Si corre a fine giugno.

Le date da segnarsi in rosso sull’agenda gare sono quelle di venerdì 30 e sabato 01 luglio.

La bella gara transfrontaliera, disegnata sulle vallate di confine tra Italia e Svizzera conferma il format 2022 proponendo 4 distanze (100, 70 30, 15km) che vanno ad abbracciare un ampio range di trailer: dal neofita all’ultra runner.

L’obiettivo dichiarato è confermare l’internazionalità di un evento che lo scorso anno ha visto al via concorrenti da oltre 25 differenti nazioni.

GARE E PROGRAMMA: Ultra 100Km (7500 m d+ UTMB QUALIFIER 100M) Ad alzare il sipario su un intenso week end di corsa in natura sarà la prova principe alle 22.00 di venerdì 30 giugno dal DoppiaW village a Villa di Tirano.

Nel 2022 fu Nicola Bassi a tagliare per primo il traguardo sulla distanza a tre cifre, mentre un ex aequo tra Francesca Canepa e Corine Kagerer contraddistinse l’esordio in rosa.

Trail 70 km (5000 m d+ UTMB QUALIFIER 100K) Sabato alle 05:00 dal Parco dell’Adda di Lovero partiranno i concorrenti della classica 70km, sul percorso che ha caratterizzato gli inizi di DoppiaW.

A primeggiare nel 2022 furono Luca Carrara e Jenny Andreola.

Sky 30 km (2500 m d+ UTMB QUALIFIER 50K) Sempre da Lovero, alle 09:00, prenderà il via la Skyrace in formula up & down che porterà i corridori del cielo sulla cresta di confine tra Italia e Svizzera.

Grandi protagonisti dell’edizione appena passata furono l’atleta di casa Stefano Rossatti e la vincitrice della prima edizione di DoppiaW, Cecilia Pedroni.

Fun 15 km (700 m d+) Non solo long distance, ma un evento per tutti.

Questa è l’idea che da sempre anima il vulcanico comitato organizzatore di Doppia W.

Per questo, alle 10:00 di sabato mattina sempre dal Parco dell’Adda di Lovero, è prevista la Fun da 15km aperta a tutti, camminatori e corridori.

Nessun tempo limite per la distanza corta, solo divertimento da condividere con amici e famigliari.

Doppia W Village Sempre nell’ottica della massima inclusione è prevista anche la mini DoppiaW, per bambini e ragazzi fini a 13 anni. Da non dimenticare che il DoppiaW Village sarà il vero cuore pulsante dell’evento: ospiterà stand espositivi e darà la possibilità di usufruire di voli panoramici in elicottero, allietando i presenti con ottimo cibo e buona birra.

Per la serata di sabato è inoltre previsto il DoppiaW Party aspettando gli ultimi arrivi.

Per maggiori info consultare il sito web www.

doppiaw.com oppure scrivete una mail a [email protected].

Per non perdere le ultime news seguite le pagine social, Facebook e Instagram, di DoppiaW.







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

frame video Natale Valtellina

News

Valtellina Turismo: entra nel vivo la campagna di promozione dell’inverno

  Valtellina Turismo ha definito una campagna multicanale di promozione della stagione bianca. Confermata anche per quest’anno la presenza del Villaggio Valtellina all’Artigiano in Fiera   30 novembre 2022 – Dopo la partecipazione a Skipass Modena e l’organizzazione di due press lunch a Milano e a Roma con giornalisti di settore, entra nel vivo la promozione dell’imminente stagione invernale da parte di Valtellina Turismo.   CAMPAGNA DI PROMOZIONE Grazie al contributo […]

today30 Novembre 2022 84 1