News

Valtellina Turismo: entra nel vivo la campagna di promozione dell’inverno

today30 Novembre 2022 84 1

Background
share close






frame video Natale Valtellina

Valtellina Turismo ha definito una campagna multicanale di promozione della stagione bianca.

Confermata anche per quest’anno la presenza del Villaggio Valtellina all’Artigiano in Fiera

30 novembre 2022 – Dopo la partecipazione a Skipass Modena e l’organizzazione di due press lunch a Milano e a Roma con giornalisti di settore, entra nel vivo la promozione dell’imminente stagione invernale da parte di Valtellina Turismo.

CAMPAGNA DI PROMOZIONE Grazie al contributo veicolato dalla Provincia di Sondrio per il tramite della propria azienda speciale PFP Valtellina, Valtellina Turismo, con il supporto della propria agenzia di comunicazione, ha definito una campagna di promozione fortemente integrata e multicanale, con l’obiettivo di veicolare un’immagine di qualità in grado di valorizzare l’offerta invernale e il valore aggiunto che contraddistingue il territorio (tradizioni, enogastronomia, accoglienza).

E proprio in tal senso che Valtellina Turismo ha realizzato 3 brevi spot da 15 secondi ciascuno in grado di mettere al centro il nuovo marchio Valtellina e il relativo payoff.

I video sviluppano i concetti trasversali dell’atmosfera natalizia(video che verrà veicolato prima di Natale), dellanatura(con particolare riferimento agli sport invernali) e dellatradizione(con un’esaltazione dell’enogastronomia e della cultura).

I video prevedono passaggi su2 tv tematiche nazionali (Discovery e Sky), oltre che nellemetropolitane di Roma e Milano sugli schermi digitali collocati nei punti di attesa più affollati e tramite ilnetwork UCi Cinema di diverse regioni del Centro-Nord Italia.

La campagna prevede poi una parte sul digitale che verrà veicolata anche su alcuni specifici mercati esteri (in Germania nel Baden-Württemberg e in Baviera, Danimarca, Polonia, Repubblica Ceca e UK).Non mancheranno infine sponsorizzazioni sui canali social Valtellina , in particolare su YouTube, Facebook ed Instagram.

Per quanto riguarda le tempistiche, la campagna si svilupperà nel mese di dicembre, interrompendosi parzialmente verso la fine dell’anno e riprendendo dopo i primi giorni di gennaio, per concludersi a inizio febbraio.

IL VILLAGGIO VALTELLINA AD ARTIGIANO IN FIERA La promozione della Valtellina prosegue poi con l’ormai consueto Villaggio Valtellina ad Artigiano in Fiera, in programma a Fiera Milano-Rho da sabato 3 a domenica 11 dicembre.

All’interno del padiglione 6, in un’area di circa 370 mq , la Valtellina si presenterà offrendo l’immagine di una filiera ben strutturata, dai prodotti locali di qualità, alla loro commercializzazione, alla ristorazione.

L’Artigiano in Fiera si conferma dunque un’occasione di grande risonanza per il Villaggio Valtellina, il cui coordinamento grafico è curato anche quest’anno da Valtellina Turismo.

Il Villaggio Valtellina ospiterà lo stand di promozione turistica di Valtellina Turismo e aziende valtellinesi di qualità che metteranno in risalto i prodotti del territorio.

Ecco l’elenco degli espositori: Birrificio Revertis di Caiolo, l’Ape Golosa di Albosaggia, Brisaola Fazari della Valchiavenna, l’Hotel Fior di Roccia di Lanzada.

All’interno del Villaggio Valtellina sarà attivo il ristorante valtellinese curato da Fabio Valli del Combolo di Teglio dove sarà possibile gustare i pizzoccheri e altre ricette della tradizione.

Confermata anche la presenza dello spazio dedicato all’Accademia del Pizzocchero di Teglio con le scarrellatrici che daranno dimostrazione della lavorazione artigianale del pizzocchero sotto gli occhi dei visitatori.

Si ricorda infine che per accedere alla fiera, aperta tutti i giorni dalle ore 10 alle 22.30 , è necessario generare online l’invito gratuito, che si ottiene registrandosi con pochi semplici passaggi sul sito artigianoinfiera.

it.

“L’obiettivo di Valtellina Turismo – sottolinea il presidente Roberto Galli è quello di veicolare un messaggio di qualità, innalzare l’immagine percepita del nostro territorio e ovviamente fare in modo che nella nostra Valle giungano sempre più visitatori.

Abbiamo definito una importante campagna di comunicazione, attenta a specifici target, mercati e obiettivi; parallelamente ad Artigiano in Fiera lo spazio valtellinese sarà come sempre caratterizzato da una spiccata connotazione territoriale e da un efficace impatto visivo, che renderanno subito riconoscibile e ben individuabile il Villaggio Valtellina.”







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

20221129 100040

News

Camera di Commercio di Sondrio. Identificare nuovi contatti commerciali all’estero con LinkedIn: buona l’adesione al seminario da parte delle imprese

    Si è svolto ieri presso la Sala “Succetti” della Camera di Commercio di Sondrio il seminario dedicato all’analisi delle potenzialità offerte da LinkedIn per individuare nuovi clienti nell’ambito delle relazioni fra imprese (“business to business”). L’incontro, organizzato dal Punto Impresa Digitale in collaborazione con Promos Italia, ha affrontato con taglio pratico e operativo le modalità per individuare nuove possibili contropoarti commerciali all’estero tramite LinkedIn: il relatore Andrea Boscaro […]

today30 Novembre 2022 59