News

SCI: CURTONI, ‘CONTENTA DELLA VITTORIA, PISTA SANKT MORITZ MI PIACE E NON VEDO L’ORA DI FARE SUPERG’

today16 Dicembre 2022 85

Background
share close






elena curtoni

”Questa pista mi parla sempre un po’, mi piace molto.

In discesa avevo fatto il mio primo podio in carriera qui, ho dei bei ricordi, mi trovo bene e probabilmente quando ci sono condizioni difficili riesco a tirare fuori il meglio di me.

Il mio istinto si vede che funziona nel modo giusto.

Sapevo che in velocità posso essere con le migliori, in discesa lo scorso anno la stagione non è andata come volevo e speravo, ma quest’anno ci tenevo a fare un passo in avanti”.

Queste le parole di Elena Curtoni dopo il trionfo nella discesa di Sankt Moritz, suo terzo successo in Coppa del mondo. “Già da Lake Louise ero partita col piede giusto, son contenta e adesso avanti così -aggiunge la 31enne lombarda-.

Ci sarà il sole nei prossimi giorni, dovremo ripartire da zero e io sarò pronta a dar battaglia.

Non vedo l’ora anche del superg di domenica come andrà.

Oggi c’era tutta la mia famiglia qui, una parte fondamentale visto che sono anche vicina a casa: son contenta che ci siano a condividere questa gioia”.

”Contentissima perché era una gara difficile -spiega Federica Brignone, settima al traguardo-.

In queste condizioni riesco ad adattarmi abbastanza in fretta, si vedeva proprio poco ma sono molto contenta.

Peccato in fondo che ho perso ancora qualcosina, ma rispetto a Lake Louise direi che è cambiata completamente la musica”. ”Finalmente son riuscita a tornare a fare quello che amo, quello che mi è mancato tantissimo: centrare due top ten nelle prime due tappe è un bel regalo di Natale -dice Laura Pirovano, decima-.

Ho avuto la fortuna di aver fatto una prova al buio anche ieri, anche se non si vedeva nulla così ho provato a fidarmi e ce l’ho fatta.

Mi ha sorpreso, ma è stato bello”.







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

internazionalizz

News

L’INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE VALTELLINESI: CRESCONO L’INTERESSE E I RISULTATI

Le attività promosse dalla Camera di Commercio con Promos Italia aprono importanti prospettive per la crescita dell'export che nel 2023 supererà il miliardo di euro Scenari, attività svolte, risultati ottenuti e prospettive nell'evento dedicato all'internazionalizzazione delle imprese valtellinesi promosso dalla Camera di Commercio di Sondrio in collaborazione con Promos Italia, Agenzia italiana per l'internazionalizzazione: l'occasione per un'analisi approfondita di punti di debolezza e di forza, nel confronto tra il passato […]

today16 Dicembre 2022 88