Edanche a Sondrio ne siamo fortemente convinti,motivo per il quale anche da noi abbiamo costituito un comitato a sostegnodella sua candidatura.
Siamo convinti che lo spessore amministrativo di Bonaccini, il suo pragmatismo e la sua capacità di promuovere politiche per il lavoro, l’ambiente, l’uguaglianza e i diritti, costituiscano le caratteristiche necessarie a rilanciare il Partito e l’Italia.
Serve riscoprire i valori fondanti del PD, inserendo pesanti elementi di innovazione e discontinuità, dando più spazio ai militanti ed agli amministratori locali: con Bonaccini possiamo lavorare anche localmente in stretta relazione con gli altri territori e gli organi centrali del partito evincere l’isolamento politico di un territorio periferico come il nostro.L’obiettivo è sprigionare quell’“#energiapopolare” da lui spesso evocata:una sfida di cui avvertiamo la complessità, ma soprattutto la necessità.
Un partito coerente , capace di guardare e parlare a tutto il Paese e di orientarlo con efficacia verso una società più giusta ed inclusiva; alternativo allamaggioranza parlamentare di destra-centro, e pronto a disegnare un futuro di governo per l’Italia.
Ecco dunque sorgere questo comitato, rappresentativo di esperienze amministrative e di esponenti della società civile che cercano una rappresentanza politica chiara, riformista e progressista.
Questi i primi nomi del comitato promotore:
Alan Delle Coste, Camilla Moretti, Daniela Merizzi, Dario Maranga, Davide Del Nero, Donatella Di Zinno, Egidio Trisolini, Elena Rossi, Fabio Lombardini, Floriana Valenti, Massimo Zampatti, Mauro Beltrama, Michele Bernardi, Pierluigi Morelli, Roberta Songini, Salvatore Ambrosi, Salvatore Caldarone, Thomas Scilironi.
Invitiamo tutti coloro che volessero contribuire in qualunque modo a seguirci o scriverci ai seguenti indirizzi:
Facebook: Comitato Bonaccini Sondrio