News

BIT – BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO 2020: IL CONSORZIO TURISTICO SONDRIO E VALMALENCO PORTA UN “CONCEPT TOUT COURT”  PER IL  TURISMO  MANDAMENTALE.

today13 Febbraio 2023 90

Background
share close






VALMALENCO DINVERNO panoramio

Con la presenza alla BIT 2023, il Consorzio Turistico presenterà il Mandamento di Sondrio quale porta privilegiata per entrare nella dimensione alpina tutto l’anno: enogastronomia, bike, escursionismo, cultura, sci, golf, e con una novità ai prossimi Winter World Master Games.

La BIT – Borsa Internazionale del Turismo rappresenta un appuntamento nel mercato turistico obbligato ed importante nell’attività di promo commercializzazione previste dal Consorzio Turistico di Sondrio e Valmalenco.

Quella che si è inaugurata il 12 febbraio assume ulteriore importanza per una nuova formula dedicata agli operatori della promo-commercializzazione e per essere la prima edizione dopo la candidatura Valtellinese non solo alle Olimpiadi del 2026, ma anche per prossimi Winter World Master Games.

La somma di questi aspetti ed il supporto Regionale, ha portato il Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco a predisporre una linea nella presentazione del Mandamento di Sondrio con un taglio particolare non solo per una destinazione “tout court”

“Una Valle per le tue passioni” è il “concept” che ha contraddistinto le proposte appositamente preparate per i numerosi Operatori che si sono accreditati duranti le due giornate dedicate al B2B, nell’area estremamente funzionale predisposta all’interno dello stand di Regione Lombardia.

Non un marchio, ma una strategia con cui è stata concepita la presentazione del Mandamento di Sondrio: la porta più completa e vicina al cuore, attraverso cui proiettarsi in un’autentica esperienza di turismo montano.

Il territorio (con il suo versante terrazzato retico, l’ambiente protetto orobico e le alte quote della Valmalenco), i suoi prodotti (vini, formaggi d’alpeggio, frutti, miele, bresaola ) e l’arte della cucina tradizionale, il patrimonio storico-artistico-artigianale e le numerose attività praticabili “ en plein air” (bike, sci, escursionismo, golf, …) sono gli elementi di forza, miscelabili ed imprescindibili in un “ groupage” turistico che il Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco potrà coordinare con tematiche ‘su misura’ per soddisfare le richieste più particolari ed esigenti.

Come per i prossimi Winter World Master Games a gennaio 2024 – un vero Festival dello sport invernale internazionale aperto agli amanti degli sport invernali.

I partecipanti e relativi accompagnatori, ovviamente, potranno essere di qualsiasi età, mentre gli atleti devono avere almeno 30 anni.

Una manifestazione per tutti coloro che vogliono dare il massimo, da ogni parte del mondo, siano essi “ex grandi professionisti” o ambiziosi sportivi amatoriali.

Chiesa Valmalenco e Sondrio saranno centrali nel complesso organizzativo che vedrà nel Consorzio turistico Sondrio e Valmalenco il suo riferimento territoriale.

Un approccio sicuramente più complesso alla veicolazione della proposta turistica, ma possibile grazie all’affiatato rapporto che lega da oltre vent’anni anni gli Operatori della Valmalenco prima, poi di tutto il Mandamento di Sondrio con il Consorzio Turistico, attivo nell’organizzazione e promozione dell’intera offerta territoriale dell’area sondriese.

Roberto Pinna

Direttore Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

FRV5281 1

News

NORTEC WINTER TRAIL RUNNING CUP POWERED BY SCARPA “Sortini & Del Pero vincono una Teglio Sunset Winter Run da record”

Sono Luca Del Pero ed Elisa Sortini i trionfatori della terza edizione della Teglio Sunset Winter Run, gara valevole come seconda prova del circuito Nortec/Scarpa che ha visto ai nastri di partenza ben oltre 200 concorrenti. Il record di iscrizioni nella prova competitiva, registrato ancor prima della chiusura delle adesioni, lasciava presagire a un’edizione da ricordare, e le attese non sono rimaste deluse: pienone anche per la camminata di 4 […]

today13 Febbraio 2023 100 1