È online il nuovo sito web dell’INPS realizzato per rendere più accessibili le informazioni e i servizi offerti dall’Istituto e garantire una user experience sempre più fluida ed intuitiva ai propri utenti, in linea con le direttive Agid.
La nuova architettura del sito è stata disegnata e organizzata attraverso un processo di coprogettazione con gli utenti, a cui sono state indirizzate interviste, survey e test di usabilità.
I contenuti del nuovo sito sono stati organizzati in quattro macrocategorie per minimizzare la complessità e rendere l’esperienza utente più semplice e intuitiva:
• Pensioni e Previdenza
• Lavoro
• Sostegni, Sussidi e Indennità
• Imprese e Liberi professionisti.
Il nuovo sito web dispone di uno strumento di feedback , “ Ti piace il nuovo portale “, per raccogliere continuamente i commenti degli utenti e orientare il processo di rinnovamento verso il miglioramento continuo dei servizi offerti.
“ Il lancio del nuovo sito web testimonia l’impegno dell’INPS a creare un futuro sempre più innovativo, introducendo tecnologie all’avanguardia come il machine learning e l’intelligenza artificiale per adattare l’offerta e la navigazione al comportamento unico di ogni utente.
Un futuro in cui la tecnologia al servizio delle persone farà la differenza! ”, ha dichiarato Pasquale Tridico Presidente dell’INPS.
Marchesini e Virgilio a chiusura della Bit: “Valtellina e Valchiavenna esempi di grande biodiversità gastronomica e agroalimentare. Cibo è identità territoriale” SONDRIO – Il cibo diventa la voce principale del budget della vacanza in Valtellina e Valchiavenna, che seguono il trend nazionale dove oltre un terzo della spesa destinato alla tavola per consumare pasti in ristoranti, pizzerie, trattorie o agriturismi, ma anche per cibo di strada o souvenir […]
Gran finale per il Circuito Master Cicli Pozzi di mountain bike, che mercoledì 17 dicembre ha celebrato la stagione 2025 con la tradizionale cerimonia di premiazione nel salone dell’oratorio di Lurago d’Erba. Un momento di festa per l’ACSI Como-Lecco, che ha consegnato riconoscimenti a ciclisti e società protagonisti di un’annata […]