News

26° CROSS DELLA BOSCA: ATTESI PIU’ DI 500 ATLETI. LA PREVIEW

today17 Febbraio 2023 353 1

Background
share close






GaraCadette fotoDavideVaninetti

Grande appuntamento con la corsa campestre domenica 19 febbraio al Parco della Bosca di Morbegno, nella frazione di Campovico.

Al 26° Cross della Bosca, gara nazionale BRONZE di cross, organizzata dal GS CSI Morbegno, sono iscritti più di 500 atleti che si daranno battaglia sul muscolare tracciato ricavato all’interno dell’area protetta della bassa valle a ridosso della golena dell’Adda.

Ma non sarà solo quantità alla gara proposta dai diavoli rossi capeggiati dal presidente Giovanni Ruffoni, ci sarà anche tanta qualità in considerazione del fatto che la manifestazione è anche 2 a prova del Campionato provinciale FIDAL di società di cross, Campionato individuale giovanile FIDAL di cross, prova di selezione per la Rappresentativa provinciale che gareggerà a Cortenova, prova del Circuito giovanile FIDAL Sondrio e 3 a prova del Campionato provinciale CSI di atletica.

A ciò si aggiunga che il Cross della Bosca sarà anche ottimo test per gli atleti che prenderanno parte l’11 e 12 marzo alla Festa del Cross a Gubbio.

Occhi puntati quindi sulle main races del settore assoluto.

Tra gli uomini, per i 152 iscritti previsti 6 km, occhi puntati su Saverio Steffanoni , quest’anno passato al CUS Insubria Varese Como, e al compagno di squadra Leonardo Vanini, che si sono qualificati per i CdS tricolori di cross, i padroni di casa Marco Leoni, Francesco Bongio e Diego Rossi , oltre ai sempre competitivi master del GP Santi Graziano Zugnoni e Roberto Pedroncelli , quest’ultimo fresco vincitore del titolo regionale di categoria, oltre al giovane Davide Della Mina del Team Valtellina.

Nella gara donne di 6 km, 56 le atlete iscritte, la favorita è sicuramente la malenca Katia Nana , che con la maglia della Recastello Radici Group ha già vinto il Cross del Colombaio e sarà in gara a Gubbio con il suo team, ma ad un posto sul podio ambiscono anche le lecchesi Camilla Valsecchi Ratto e Michela Gritti , la vincitrice della Cinque Mulini master Cinzia Cucchi (Castelraider) l’evergreen Cinzia Zugnoni (GS CSI Morbegno) che sarà fra poche settimane ai Mondiali master indoor e la talentuosa junior morbegnese Elisa Rovedatti.

Come sempre premio partecipazione per tutti, riconoscimenti per i podi di tutte le categorie e alla prima società classificata il Trofeo AVIS Morbegno .

Tutte le informazioni sul sito www.

gscsimorbegno.org e www.

fidalsondrio.it

Cristina Speziale

Addetto stampa GS CSI Morbegno







Written by: Radio TSN

Rate it