News

“Test Event DoppiaW”, alla scoperta dei sentieri del tiranese

today17 Febbraio 2023 97

Background
share close






LOCANDINA 4MARZO

Il team di DoppiaW Ultra è sempre al lavoro per offrire nuovi eventi e nuove esperienze nell’ambito del trailrunnig e della scoperta del nostro magnifico territorio.

L’appuntamento da segnarsi in agenda è per sabato 4 marzo alle ore 14:30 presso il Centro Commerciale di Tirano; qui avrà inizio la “Test Event DoppiaW”.

Un pomeriggio all’insegna dello sport all’aria aperta, in compagnia, senza pettorale e senza cronometro.

Protagonisti dell’evento saranno i sentieri che fanno da cornice al paese abduano, con un percorso di 11km e 500 metri di dislivello percorribile da tutti, camminando o correndo e che toccherà luoghi di inestimabile valore storico e paesaggistico.

L’antico sentiero del “Funtanin”, i Baitei, il sentiero del sole, le contrade di Baruffini e Roncaiola, il tutto nella magia della golden hour , l’ora d’oro, che immergerà il panorama nella tipica luce del tramonto.

L’intero percorso sarà segnalato per poter permettere ad ogni partecipante di percorrerlo al ritmo più consono al proprio stato di forma.

Sarà inoltre possibile, grazie alla collaborazione con due prestigiosi marchi del settore outdoor ed al negozio Sport Side di Sondrio, testare la gamma di calzature per trailrunnig del noto brand americano Altra , famoso per la comodità e la qualità dei prodotti commercializzati.

Qualità che sarà possibile anche toccare con mano negli zainetti idrici Dangergrizzly, giovane brand del parmense, una boutique sartoriale nella produzione di questo importante materiale per la corsa in montagna.

Esperti del settore sapranno rispondere ad ogni quesito riguardo ai prodotti proposti e consigliare la scarpa adatta ad ogni tipologia di utilizzo.

Come per ogni uscita trail in compagnia che si rispetti, non poteva mancare il terzo tempo davanti ad una buona birra ai tavoli del Bar Purple al Centro Commerciale di Tirano.

Un evento da non perdere, aperto a tutti, una giornata di sport per il piacere di farlo, in compagnia, avendo la possibilità di provare sul campo prodotti eccezionali coadiuvati da un team di appassionati e professionisti del settore.

Non mancheranno alcune sorprese che si potranno scoprire solo partecipando.

Il team di DoppiaW Ultra tiene a ringraziare, per l’importante supporto: Altra Running, Dangergrizzly, Sport Side Sondrio, Latteria di Chiuro, Selvadec Valtellina Ultrarunner, Camminando Camminando ASD, Bar Purple Tirano.







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

GaraCadette fotoDavideVaninetti

News

26° CROSS DELLA BOSCA: ATTESI PIU’ DI 500 ATLETI. LA PREVIEW

    Grande appuntamento con la corsa campestre domenica 19 febbraio al Parco della Bosca di Morbegno, nella frazione di Campovico. Al 26° Cross della Bosca, gara nazionale BRONZE di cross, organizzata dal GS CSI Morbegno, sono iscritti più di 500 atleti che si daranno battaglia sul muscolare tracciato ricavato all’interno dell’area protetta della bassa valle a ridosso della golena dell’Adda. Ma non sarà solo quantità alla gara proposta dai […]

today17 Febbraio 2023 352 1