News

BORMIO. UN TRIONFO IL CARNEVALE DI MATT

today20 Febbraio 2023 137 1

Background
share close






20230219 131146

Dopo tre anni di fermo a causa della pandemia , il Carnevale di Matt di Bormio ieri ha riacceso la fiaccola della tradizione, vecchia di 600 anni.

Grazie all’arlecchino storico Marcello Canclini e alla sua Compagnia di Mat, festa grande, accompagnata dal momento clou dello spodestamento del sindaco Silvia Cavazzi all’uscita della messa, che si é prestata al gioco, consegnando simbolicamente le chiavi della cittadina al nuovo podestà, quest’anno nella persona di Claudio Martinelli, in arte Gavel, lo storico barbiere dellla piazza.

Il consueto momento della lettura della posta dei matt, raccolta nell’arco dell’anno nell’apposita casetta in piazza del Kuerc, ha rivelato ciritche e lamentele agli amministratori in carica.

I temi più ribaditi, la preoccupazione per la tanegenzialina sull’Alute, per la quale si chiede al sindaco di fare un passo indietro, le luminarie spente, l’aumento dell’indennità amministrativa, la scarsa attenzione per i parchi gioco riservati a ai bambini.

Alla fine, polenta per tutti i presenti, gentilmente preparata dal gruppo degli Alpini, guidati da Alberto Canclini.







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

20230219 EsordioParolini

News

RUGBY. RF-COM SONDRIO TRIONFA A CASALMAGGIORE

Al termine di una partita combattuta per tutti gli ottanta minuti la RFCOM Sondrio riesce a portare a casa una vittoria importante contro il Casalmaggiore nella trasferta più lunga della stagione. Era importante riprendere confidenza con la vittoria dopo lo stop casalingo imposto dal Cernusco. Il risultato è stato alla fine raggiunto seppur in modo difficoltoso con tre mete marcate che non hanno permesso il punto di bonus offensivo. Che la […]

today20 Febbraio 2023 124