VAP GALBIATI PC – CBL COSTA VOLPINO BG 0-3 (16-25, 13-25, 13-25)
Riposa: BUSNAGO VISETTE VOLLEY
Il Progetto Valtellina Volley Riwega impone per la sesta volta in stagione, su sette gare giocate, la propria supremazia casalinga.
Nel “fortino” delebiese la nuova vittima delle gialloblù è stata la seconda della classe Fo.
Co.L.
Legnano che, dopo l’illusione della vittoria già in tasca complice il successo agevole nel primo set, deve inchinarsi al gioco delle padrone di casa che non lasciano più spazio alle ospiti incapaci di reagire alla potenza delle valtellinesi le quali intascano una vittoria piena da 3 punti e mantengono saldamente la sesta posizione in classifica con 26 punti.
Una serata in cui il PVV Riwega festeggia sia la vittoria contro la seconda della classifica sia il ritorno in campo per brevi tratti di Sara Scurzoni (3 punti per lei), assente dal campo dalla gara di andata contro Busnago del 28 novembre 2022.
L’MVP della serata è stata sicuramente Camilla Gerosa, autrice di ben 18 punti di cui 6 a muro. 18 punti anche per Chiara Bianchini, 13 per Bughignoli e 11 per Minarelli.
La prima delle tre sfide di alta classifica delle Gialloblù è andata quindi in archivio con un successo.
L’attenzione ora si sposta sulla sfida di sabato 25 febbraio sul campo della Pro Patria Milano, 3a della classe.
Sestetto PVV RIWEGA: Micheletti (palleggiatrice), Bianchini (opposta), Gerosa e Callina (centrali), Bughignoli e Minarelli (schiacciatrici), Ruffa (libero).
Primo set di marca legnanese chiuso 25-18, con un PVV in difficoltà fin dalle prime battute e molto falloso al servizio, che subisce il gioco aggressivo delle avversarie senza riuscire a prenderne le misure.
Nel secondo set Ruffa e compagne entrano in campo con un piglio diverso, controllano le avversarie per metà frazione, per poi sferrare gli attacchi decisivi riportando la sfida in parità con il conclusivo 25-21.
Ora il PVV risulta più sciolto e con una difesa arcigna e ottime combinazioni di gioco in attacco, combatte fino a metà del terzo set punto a punto contro le ragazze di Legnano, salvo prendere nuovamente il largo per chiudere in scioltezza 25-21.
Messo in cascina almeno un punto, dominio assoluto nella quarta frazione delle valtellinesi.
Il tentativo di recupero della Fo.
co.L.
nel finale, dopo essersi trovata anche a meno sette, si spegne grazie alla fast definitiva di Gerosa che fissa il parziale sul 25-20.
Gabriele Pirruccio e Andrea Zanella
Progetto Valtellina Volley
Due persone, un bambino di 10 anni ed un uomo di 64, sono rimaste ferite questo pomeriggio lungo la SS38 in un incidente che ha visto coinvolte un'auto ed una moto. Il fatto intorno alle 15. Dei due, il bambino di 10 anni è stato elitrasportato all'ospedale di Sondalo. L'uomo è stato invece condotto in ambulanza all'ospedale di Sondrio. Le condizioni dei due feriti non sarebbero gravi.