News

“PIÙ SIAMO, PIÙ CONTIAMO”   Al via la nuova campagna di adesione all’Associazione Insieme per la Popolare

today22 Febbraio 2023 97

Background
share close






openimg

“Più siamo, più contiamo”: questo il messaggio scelto per la nuova campagna di adesione a Insieme per la Popolare.

Lo scopo dell’Associazione, presieduta da Matteo Lorenzo De Campo, è molto chiaro: il patrimonio di Know-how, di capitale, di struttura e di possibilità rappresentato dalla Banca Popolare di Sondrio deve rimanere della Comunità.

Anche il mezzo per arrivarci è molto chiaro: continuare a crescere in importanza, incrementando il numero dei nostri associati e, possibilmente, il possesso azionario di ciascuno.

"Invitiamo tutti gli associati – il messaggio diffuso da Insieme per la Popolare – a promuovere l’adesione all’associazione di amici, parenti e conoscenti.

Sarà fondamentale il contributo di tutti".

Insieme per la Popolare oggi conta più di 1.300 soci e si avvicina a rappresentare il 4% del capitale sociale della Banca , un numero estremamente significativo e mai raggiunto da alcuna associazione di piccoli azionisti bancari.

I numeri sono ancora in crescita ed è prevista una ulteriore spinta alla fine del primo trimestre dell’anno, in coincidenza con l’Assemblea annuale della Banca (in programma sabato 29 aprile 2023).

"Ogni Banca è banca di territorio, ovvero è un’impresa economica che analizza uno specifico territorio come luogo dove poter sviluppare la propria attività – ha affermato il presidente De Campo nel corso della recente assemblea dell’associazione – ma solo una banca di comunità rimane un’attività economica svolta da persone, che interagiscono con il tessuto economico e sociale col duplice fine di creare valore aggiunto per la banca e dare opportunità di crescita diffusa e sana alla comunità che li ospita e a cui appartengono. Opportunità che siamo spesso abituati a dare per scontate, ma che invece vanno difese e sostenute, come stiamo facendo in associazione”.

Sul sito www.

insiemeperlapopolare.it sono disponibili tutte le informazioni necessarie per conoscere e aderire all’Associazione.

L’adesione, aperta a tutti i piccoli azionisti,non ha nessun costo e serve a rafforzare l’identità di territorio.







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

LocaOrt Vlk

News

Si fa presto a dire…ORTO

Non di solo pane...vivono i Gruppi di Acquisto Solidale (GAS) della Provincia di Sondrio....appenapochi mesi fa il GAS Morbegno ha concluso la felice esperienza di “Usciamo dal Guscio”, brandcon cui sono state “griffate” le iniziative svolte all’interno di un Bando Regionale sulle tematichedell’agricoltura ecologica e sociale, coordinate come capofila dagli “Amici della Valcodera”.E’ pur vero che l’acquisto e la distribuzione ai soci di prodotti di prima necessità, soprattutto ditipo alimentare, […]

today22 Febbraio 2023 131