News

ATTILIO FONTANA PROCLAMATO PRESIDENTE DELLA REGIONE LOMBARDIA DALLA CORTE D’APPELLO DI MILANO

today1 Marzo 2023 592

Background
share close






foto Presidente Fontana maggio 2021

L’ufficio Centrale Regionale della Corte d’Appello di Milano ha formalmente proclamato eletto alla carica di presidente della Regione Lombardia l’avvocato Attilio Fontana.

Con la proclamazione del nuovo presidente, ai sensi dell’art. 24, comma 2, dello Statuto regionale, cessano dall’incarico i componenti della Giunta.

Il nuovo presidente – come previsto dall’art. 25 dello Statuto – deve nominare i nuovi assessori entro dieci giorni dalla proclamazione.

Fino alla nomina, il presidente esercita anche le funzioni della Giunta.

A questo passaggio seguirà la prima seduta del Consiglio regionale.







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

siccita italia crisi laghi e po

News

SICCITÀ, PRESIDENTE FONTANA: BENE DECISIONI CABINA DI REGIA NAZIONALE, GRAZIE A PREMIER MELONI PER AVER ACCOLTO NOSTRO APPELLO

  "Bene il Governo sulla crisi idrica. Ringrazio il premier Giorgia Meloni per aver accolto la mia richiesta della scorsa settimana e aver prontamente convocato la cabina di regia che si è riunita oggi". Così il governatore di Regione Lombardia, Attilio Fontana, commenta gli esiti del Tavolo nazionale sulla crisi idrica presieduto dal presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.   "Leggo - ha proseguito il presidente - dell'istituzione a Palazzo Chigi […]

today1 Marzo 2023 44