News

Successo dei Pueri Cantores a Villa

today8 Marzo 2023 78

Background
share close






Cantores

Coinvolti bambini e ragazzi di tutto il tiranese

Successo martedì sera per lo spettacolo “Rosso o blu?

Viola ancor di più” dei Pueri Cantores di Tirano all’auditorium Mascioni di Villa di Tirano con protagonisti bambini e ragazzi fino ai 17 anni del comprensorio tiranese.

Una storia liberamente tratta dal libro “Gli Smei e gli Smufi” (Julia Donaldson e Axel Scheffler), che, in rima, racconta una grande verità; il valore della diversità contro il pregiudizio.

Lo spettacolo è andato in scena il pomeriggio per gli studenti della scuola primaria di Villa e la sera per il pubblico ed ha riscosso davvero grande consenso, anche perché ben coreografato, ben raccontato, ben cantato e soprattutto ben interpretato da un gruppo di giovanissimi attori davvero promettenti, coordinati dall’associazione tiranese.

Questa è stata la conclusione del progetto realizzato nell’ambito dell’iniziativa “E-state e + insieme”, del Comune di Villa di Tirano e con il finanziamento di Regione Lombardia.

L’assessore al Sociale del Comune di Villa Daniela Morelli ha introdotto la bella serata ringraziando il personale del Comune “che è riuscito con grande rapidità a vincere il bando di Regione Lombardia e ottenere un finanziamento che ha permesso di fare molte cose in questo periodo con le associazioni villasche.

Questa serata ne è una bellissima testimonianza e sono felice di essere qui”.

Complimenti ai Pueri Cantores e a tutti i protagonisti che hanno realmente messo in scena il superamento del pregiudizio e l’abbattimento di ogni barriera mentale, con leggerezza e allegria.

Ufficio stampa Consorzio Turistico Media Valtellina







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

DoppiaW test

News

La DoppiaW corre a Tirano

Grande successo per l’evento organizzato sui sentieri del tiranese Una splendida giornata primaverile ha fatto da cornice al primo test event organizzato da DoppiaW. Cento persone si sono date appuntamento nel centro di Tirano sabato 4 marzo per provare con mano (anzi, ai piedi) la linea trail di Altra Running. Ottanta corridori e camminatori hanno poi percorso i sentieri del tiranese con ai piedi oltre sessanta paia  di scarpe del […]

today8 Marzo 2023 99 1