News

IC “LUIGI CREDARO” DI LIVIGNO Campionati Sportivi Studenteschi Nazionali

today10 Marzo 2023 335 1

Background
share close






CNS 3

Nei giorni dal 6 al 10 marzo 2023 si sono svolti a Folgaria, in provincia di Trento, i Campionati Nazionali Studenteschi degli Sport Invernali ai quali hanno partecipato più di trecento studenti provenienti dalle Scuole Secondarie di Primo e Secondo Grado di tutta Italia.

L’Istituto Comprensivo “Luigi Credaro” di Livigno ha preso parte alle gare con due delegazioni: la squadra di snowboard maschile e quella femminile dell’Istituto.

La squadra maschile è composta da Jona Cusini e Fabio Galli; la squadra femminile è composta da Giorgia Claoti e da Aurora Zini.

I ragazzi, guidati e accompagnati dalla Professoressa Daniela Spandri, hanno brillato anche sulla neve trentina.

Al termine delle due giornate di gare Aurora è salita sul gradino più alto del podio conquistando il titolo di campionessa italiana.

La squadra femminile, anche grazie all’ottimo risultato di Giorgia-sesta assoluta, ha conquistato il titolo di campioni nazionali.

La rappresentativa maschile ha conquistato un buon quinto posto con Galli Fabio; peccato per l’uscita di Jona Cusini nella seconda manche che non ha permesso alla squadra di salire sul podio.

Da parte di tutti i compagni di scuola, il corpo docenti e lo staff dell’Istituto arrivano, mentre la squadra è di ritorno a Livigno, le più sincere congratulazioni.

La voglia di celebrare questi strepitosi risultati è altissima.







Written by: Radio TSN

Rate it