News

Furti e tentati furti di auto in Valchiavenna, arrestati due giovani di 22 residenti a Novate Mezzola

today13 Marzo 2023 1866 2

Background
share close






cc chiavenna

I militari dell’Aliquota Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Chiavenna, con la collaborazione di quelli della Stazione CC di Chiavenna, oggi hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Sondrio, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di due soggetti, uno straniero ed un italiano, entrambi domiciliati nel comune di Novate Mezzola, ritenuti responsabili di diversi reati contro il patrimonio.

Le indagini hanno avuto inizio nel mese di febbraio scorso, in seguito a quattro episodi di furto e di tentato furto di autovetture avvenuti nottetempo in Verceia e Chiavenna.

Sulla scorta delle relative denunce, dei sopralluoghi e dei riscontri effettuati, i carabinieri della suddetta Aliquota Operativa sono riusciti ad identificare i due autori dei reati, verificando e documentando come essi avessero commesso i reati agendo in concorso tra loro.

Uno di loro, peraltro, era anche sottoposto alla sorveglianza speciale, con prescrizione di permanere in casa nelle ore notturne, obbligo evidentemente disatteso per commettere i furti.

I due sono stati quindi deferiti all’Autorità Giudiziaria di Sondrio, che ha proposto al GIP l’emissione di una misura cautelare, richiesta accolta con l’applicazione degli arresti domiciliari ad entrambi i soggetti.

Gli arrestati, entrambi 22enni, , sono stati rintracciati alle prime luci dell’alba all’interno delle loro abitazioni dove ora, dopo la notifica dei provvedimenti restrittivi, dovranno permanere in regime di “arresti domiciliari”.







Written by: Redazione

Rate it

Previous post

download

News

Soltojo chiama, Spah risponde

  É questo il titolo di una storia che ha un buon sapore, dall’antipasto fino al dolce, perché racconta di serate realmente conviviali, all’insegna della cucina di eccellenza, certo, ma anche di una reciprocità concreta e preziosa. La cornice è quella del ristorante Soltojo di Caiolo dove, per la seconda edizione, tornano le due serate a tavola frutto della collaborazione, ormai consolidata e continuativa, fra lo chef Giovanni Caracciolo e […]

today13 Marzo 2023 112