News

Democrazia in pericolo, Gioventù Federalista Europea ne parla sabato a Morbegno con Jacopo Tondelli

today14 Marzo 2023 64

Background
share close






Si terrà sabato 18 marzo , dalle ore 17.00 , al Ri-Circolo di via Beato Andrea a Morbegno il prossimo evento della sezione di Sondrio della Gioventù Federalista Europea, dal titolo “Democrazia in pericolo” .
Inserito nella campagna “Democracy under Pressure” che, ogni anno dal 2006, la JEF Europe (organizzazione europea cui la Gioventù Federalista Europea appartiene) promuove per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle minacce allo Stato di diritto e alla democrazia , l’evento vedrà evidenziate le carenze della democrazia nei vari angoli d’Europa , comunitaria e non.

Dall’Ungheria alla Polonia, passando per la Georgia, balzata recentemente agli onori della cronaca per le proteste di Tbilisi contro la legge anti-ong. Particolare focus riguarderà l’Italia , dove la situazione – fortunatamente – non è così preoccupante, ma non va comunque presa sottogamba.

Ospite sarà Jacopo Tondelli , che presenterà il libro “Dopo la democrazia.

Tra populismo e tecnocrazia: un decennio vissuto pericolosamente” di cui è autore.

Milanese, classe 1978, già redattore de Il Riformista e de Il Corriere della Sera, co-fondatore e direttore de Gli Stati Generali, Tondelli approfondirà gli ultimi dieci anni di politica italiana, nei quali “ogni idea di coerenza è stata disattesa, ogni giuramento di eterna amicizia o inimicizia è stato tradito nello spazio di un mattino”. GFE Sondrio Democrazia in pericolo







Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Dazio 2

News

Ricerca persone disperse, esercitazione del Soccorso Alpino alla Colmen di Dazio

DAZIO (SO) - Nel fine settimana appena trascorso, i tecnici della VII Delegazione Valtellina - Valchiavenna del Soccorso alpino hanno partecipato a una giornata che fa parte della formazione continua dei soccorritori. L’addestramento ha coinvolto una ventina di iscritti, provenienti da diverse Stazioni della provincia di Sondrio e ha riguardato, in particolare, la ricerca di persone disperse, un ambito che negli ultimi anni ha trovato un’applicazione sempre più frequente. L’esercitazione, […]

today14 Marzo 2023 110