News

SONDRIO. ORTO DELLA MEMORIA: UN CONTRIBUTO DEL COMUNE ALLA SCUOLA PAINI PER RIPRISTINARLO

today14 Marzo 2023 129

Background
share close






giardino della memoria foto

Il sindaco Marco Scaramellini ha e ff ettuato un sopralluogo dopo l’ignobile atto vandalico

Il Comune di Sondrio garantirà un contributo alla Scuola primaria Paini per consentire la sistemazione dell’Orto della memoria devastato nei giorni scorsi da un atto vandalico.

Lo ha comunicato il sindaco Marco Scaramellini , che nella mattinata di ieri ha e ff ettuato un sopralluogo: saranno forniti l’aiuto e le risorse economiche necessarie al ripristino dello spazio allestito per ricordare i bambini vittime dell’Olocausto.

Il raid vandalico della settimana scorsa ha lasciato una grande tristezza. "Un atto vergognoso e inquali f icabile – lo ha de f inito il sindaco Scaramellini – che o ff ende l’intera città. È desolante pensare che vi siano persone che distruggono il lavoro altrui solo per il gusto di farlo, che calpestano la memoria di vittime innocenti, che se la prendono con i bambini.

La nostra risposta è la condanna, ferma e decisa, unita alla volontà di ripristinare l’Orto della memoria, a ff inché la testimonianza voluta dagli alunni della scuola Paini accompagni il loro percorso scolastico". "Trovo profondamente ingiusto – ha proseguito il sindaco Scaramellini – che ad essere preso di mira sia stato un lavoro svolto con impegno e passione dai bambini.

Sono sicuro che i responsabili se ne pentirebbero amaramente vedendo i loro visi tristi e delusi: non sanno darsi una spiegazione e anche per noi adulti è di ff icile motivare un atto tanto vile.

La mancanza di rispetto nei confronti della cosa pubblica e del lavoro altrui è uno dei fenomeni più preoccupanti che dobbiamo contrastare anche nella nostra realtà.

Non trova fondamento né ragione di esistere e rappresenta un insulto all’intera comunità: il nuovo allestimento dell’Orto della memoria è il modo migliore per reagire".







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

banca popolare sondrio fotogramma kEhC 672x351@IlSole24Ore Web

News

Banca Popolare di Sondrio. “Migliorato il rating emittente”

BANCA POPOLARE DI SONDRIO: SCOPE RATINGS MIGLIORA IL RATING EMITTENTE A “BBB” DA “BBB-” GIUDIZIO CHE SI CONFERMA IN AREA INVESTMENT GRADE RICONOSCIUTI I MIGLIORAMENTI COMPIUTI NEL PERCORSO DI DE-RISKING, MANTENENDO PROFITTABILITÀ E SOLIDI PARAMETRI DISOLVIBILITÀBanca Popolare di Sondrio informa che, in data odierna, l'agenzia Scope Ratings, aconclusione del processo di revisione annuale del giudizio, ha migliorato il ratingemittente assegnato alla banca portandolo al livello investment grade “BBB” dalprecedente livello […]

today14 Marzo 2023 133