News

TRENI, SCIOPERO ORSA DOMENICA 19 MARZO. PREVISTE RIPERCUSSIONI SUL SERVIZIO FERROVIARIO LOMBARDO

today17 Marzo 2023 78

Background
share close






Treno trenord

Trattandosi di una giornata festiva, non sono attuabili fasce di garanzia

Interessati anche i servizi effettuati da personale Trenord da e per Veneto, Emilia-Romagna, Piemonte e il servizio TILO in Italia

Milano,17 marzo 2023 – A causa di uno sciopero indetto dal sindacato Orsa per l’intera giornata di domenica 19 marzo, in Lombardia i treni regionali, suburbani e il collegamento aeroportuale Malpensa Express potranno subire significative limitazioni e cancellazioni.

Trattandosi di uno sciopero indetto in un giorno festivo, secondo quanto previsto dalla normativa vigente, l’azienda non potrà attuare alcun servizio minimo di garanzia.

Lo sciopero riguarderà anche i servizi effettuati da personale Trenord che collegano la Lombardia alle regioni limitrofe – Veneto, Emilia-Romagna, Piemonte – e i collegamenti transfrontalieri TILO con il Canton Ticino, nelle sole tratte italiane.

Per quanto riguarda i collegamenti aeroportuali, per tutta la durata dell’agitazione per eventuali corse non effettuate tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto T1 saranno previsti autobus sostitutivi senza fermate intermedie; per corse non effettuate tra Stabio e Malpensa Aeroporto T1 saranno previsti collegamenti su bus con fermata a Varese e Gallarate.

Domenica 19 marzo, per la concomitanza dello sciopero con la “Stramilano 2023”, gli autobus sostitutivi delle corse non effettuate fra Milano Cadorna e Malpensa dall’inizio del servizio avranno origine e destinazione da Lampugnano, collegata a Cadorna dalla metropolitana M1.

Al termine della manifestazione, dopo le ore 13, il servizio sostitutivo avrà regolarmente origine e destinazione in Via Paleocapa 1, a partire dalle corse 345 (Milano Cadorna 13.27-Malpensa Aeroporto T1 14.04) e 344 (Malpensa Aeroporto T1 12.56-Milano Cadorna 13.34).

Gli aggiornamenti sulla circolazione saranno comunicati in tempo reale su trenord.

it e sull’App Trenord.

Si invitano i viaggiatori nelle stazioni a prestare attenzione agli annunci sonori e agli avvisi diffusi sui monitor.

Si segnala che domenica 19, in concomitanza con lavori di potenziamento infrastrutturale a Gallarate e Monza programmati e già comunicati da RFI, la circolazione delle linee S5 Varese-Milano-Treviglio, Milano-Arona-Domodossola, Milano-Gallarate-Luino, Milano-Varese-P.

Ceresio, TILO S30 Gallarate-Luino-Cadenazzo/Bellinzona, TILO S50 Malpensa-Bellinzona/Biasca/Airolo, Milano-Lecco-Sondrio-Tirano, Milano-Bergamo via Carnate, S7 Milano-Molteno-Lecco, S8 Milano-Carnate-Lecco subirà modifiche.

I dettagli sulle variazioni sono disponibili su sito e App Trenord.







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

villa visconti venosta grosio

News

GROSIO. VILLA VISCONTI VENOSTA: RIPARTONO LE VISITE!

Il 1° aprile riapre l’antica casa-museo appartenuta ai Marchesi Visconti VenostaVilla Visconti Venosta riapre ed è pronta ad accogliere i visitatori tra le sue mura secolari ricche distoria ed arte! Accompagnati dalla guida del museo vivrete un vero tuffo nel passato, immergendovinell'atmosfera antica che aleggia nelle numerose stanze ed immedesimandovi nelle vite che hannopreso parte alla storia della Villa.Nel percorso espositivo che si snoda su due piani è possibile ammirare […]

today17 Marzo 2023 122