Il Consorzio Turistico Porte di Valtellina ha il piacere di presentare il nuovo sito internet realizzato con Betsoft .
Il nuovo portale si presenta con una grafica rinnovata, definita sull’identità del logo aziendale e seguendo un layout, di colore e mood, personalizzato sull’usabilità da parte dell’utente. L’esperienza da parte del visitatore è stata, infatti, la linea guida privilegiata per lo studio del sito. Considerato che il 70% dei nostri attuali utenti consulta il nostro sito da smartphone, si è optato per una piattaforma altamente responsive e mobile friendly .
L’homepage, secondo i nuovi trend che caratterizzano il web design, è realizzata a scorrimento e si presenta quindi dinamica e accattivante.
Ampia visibilità viene data agli eventi , statisticamente sempre tra le pagine più visitate e apprezzate.
La visualizzazione degli appuntamenti può avvenire in più modi: con motore di ricerca, ad elenco, con un comodo calendario mensile o giornaliero che consente anche di salvare la manifestazione che interessa nella propria agenda.
Il nuovo sito offre, inoltre, la possibilità di iscriversi alla newsletter per essere costantemente informati su iniziative di rilevanza turistica, culturale, enogastronomica e sociale che si svolgono nel Mandamento di Morbegno.
I nostri associati hanno sempre uno spazio privilegiato e ogni struttura o attività ha una propria sezione dedicata ed è più facilmente raggiungibile dai fruitori grazie alla mappa e ai link diretti con siti, mail e n° di telefono del socio.
Sono ovviamente pubblicate anche categorie collaudate e di sicura utilità per organizzare al meglio il proprio soggiorno come: itinerari , natura , attività outodoor , arte e cultura ed enogastronomia .
Non mancano, infine, sezioni utili alla consultazione da parte di cittadini e turisti, al fine di mettere a disposizione sempre maggiori e migliori informazioni relative al nostro territorio: news , meteo , passi alpini , webcam e la possibilità di scaricare i file pdf delle nostre brochure.
Immancabili ovviamente tutti i nostri recapiti e i widget di Facebook e Instagram, a completamento di tutta la promozione del nostro territorio.
È indetto per l'anno accademico 2023/2024 il concorso, per titoli ed esami, per l'ammissione di 1.230 allievimarescialli al 95° corso presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza.I posti disponibili sono così ripartiti:a) n. 1.135 sono destinati al contingente ordinario di cui:1. n. 21 sono riservati ai candidati in possesso dell’attestato di cui all’articolo 4 del decreto del Presidente dellaRepubblica 26 luglio 1976, n. 752, riferito al diploma […]