News

GIORNATA DELLE VITTIME INNOCENTI DELLA MAFIA: ANCHE SONDRIO ALLA MANIFESTAZIONE DI MILANO

today21 Marzo 2023 151 1

Background
share close






Redaelli Guerra Scaramellini

Il sindaco Marco Scaramellini ha s f ilato in corteo accanto ad altri amministratori per a ff ermare i valori della legalità

La ventottesima Giornata delle vittime innocenti della ma f ia è stata celebrata oggi in tutta Italia, con manifestazioni ed eventi, per coinvolgere associazioni e scuole nell’a ff ermare i valori della legalità contro l’azione del crimine organizzato.

Il sindaco Marco Scaramellini , in fascia tricolore, ha rappresentato la città di Sondrio a Milano, dove si è svolta la manifestazione nazionale antima f ia promossa da Libera e Avviso Pubblico e patrocinata da Anci Lombardia.

Ha s f ilato in corteo accanto ad altri amministratori per ribadire il no incondizionato a violenze e soprusi e rendere omaggio alle vittime, oltre mille. "Le cinquantamila persone che hanno partecipato oggi a Milano, e le centinaia di migliaia che vi hanno aderito in tutta Italia, ci fanno sperare in un futuro diverso per il nostro Paese che continua a pagare un tributo troppo alto alle ma f ie – sottolinea il sindaco Scaramellini -.

Vedere s f ilare tutte insieme persone di ogni età, tra cui moltissimi giovani, di diversa provenienza, dà la forza per continuare a contrastare un fenomeno che ha causato lutti e dolore, che compromette lo sviluppo di molti territori, che si apre nuovi varchi in altre zone del nostro Paese.

L’omaggio alle vittime rappresenta la volontà di impegnarsi ogni giorno per la legalità a ff inché a prevalere siano la solidarietà e il senso civico.

Come sindaco ho voluto essere presente insieme a tanti altri amministratori, su invito di Anci Lombardia, in rappresentanza di Sondrio, un capoluogo di provincia, e di tutti i cittadini che fondano la loro vita sui valori del rispetto e della libertà e si oppongono all’ingiustizia.

L’auspicio è che siano i giovani, che oggi il presidente Sergio Mattarella ha de f inito “testimoni di speranza” a cambiare le sorti di questo Paese e a scon f iggere le ma f ie: il futuro dell’Italia è nelle loro mani".







Written by: Radio TSN

Rate it