News

FORMAZIONE CSI: due incontri in Valchiavenna con Daniele Tacchini

today24 Marzo 2023 203

Background
share close






SEDUTA DANIELE VILLA DI CHIAVENNA 4

Formazione per allenatori di calcio CSI

Il Comitato CSI di Sondrio continua i suoi sforzi nella formazione degli allenatori di calcio CSI.

Da inizio marzo, la formazione si svolge sempre di più presso le società per rendere più accessibile a tutti la possibilità di accrescere il proprio bagaglio tecnico e accumulare i crediti formativi necessari a confermare i propri titoli.

Primi due appuntamenti formativi itineranti

La prima tappa si è tenuta a Novate Mezzola il 20 marzo, dove il formatore ufficiale CSI Daniele Tacchini è stato ospitato dall’ASDC Valchiavenna.

Sono state tre ore intense e proficue per la società stessa e per tutti i mister che sono intervenuti da esterni iscrivendosi all’evento.

Il giorno successivo, il 21 marzo, l’evento si è tenuto a Villa di Chiavenna, ospiti del locale Gruppo Sportivo.

Tacchini, allenatore professionista UEFA A

Tacchini è un allenatore professionista UEFA A e autore di pubblicazioni come “Il calcio giocato: il gioco insegna attraverso le Emo-Azioni”, “Le 18 regole per fare la differenza in allenamento: Best practice per una seduta efficace e coinvolgente” e “Allenare in condizioni difficili” (tradotto anche in inglese).

Per il Centro Sportivo Italiano, ha anche fatto parte di un progetto di solidarietà e formazione in Cina, che ha permesso di tesserare 600 allenatori al termine di 9 corsi tenuti tra il 2016 e il 2019.

Feedback positivi

“Bilancio sicuramente buono per questo primo esperimento formativo con due società coinvolte, cinque mister iscritti tramite il link online e tanti feedback positivi.

Ovviamente speriamo che girando in lungo e in largo la provincia con queste iniziative, i numeri pian piano lievitino”, ha dichiarato Silvio Guglielmana, responsabile calcio del Comitato CSI di Sondrio.

  • Valchiavenna
  • Sondrio
  • sport
  • calcio
  • news







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

OSM logo grande

News

SONDRIO. NUOVA TOPONOMASTICA NELLE FRAZIONI: OLTRE 1200 NUMERI CIVICI DISPONIBILI SU OPENSTREETMAP

Anche Sondrio tra i comuni che hanno scelto di aderire al database geogra f ico al quale contribuiscono milioni di volontari Oltre 1200 numeri civici del comune di Sondrio sono oggi disponibili su OpenStreetMap, il più grande database geogra f ico libero e modi f icabile del mondo realizzato da milioni di volontari allo scopo di creare e rendere disponibili dati geogra f ici a chiunque li voglia utilizzare. Un […]

today24 Marzo 2023 112