News

SONDRIO. MANUTENZIONE STRAORDINARIA DEGLI ASFALTI: INTERVENTI A MOSSINI, S. ANNA E PONCHIERA

today24 Marzo 2023 104

Background
share close






a14675 detrazioni fiscali asfaltatura

Altri 120 mila euro investiti per sistemare le strade in città e nelle frazioni per un totale di 1,3 milioni

Dal centro città alle zone più periferiche, f ino alle frazioni proseguono a pieno ritmo gli interventi per la sistemazione delle strade programmati dall’Amministrazione comunale per 1,3 milioni di euro. È di martedì scorso l’adozione del progetto esecutivo relativo a sei aree di intervento, nelle quali i sopralluoghi hanno evidenziato un generale stato di degrado del manto stradale, per un totale di 120 mila euro: i lavori verranno appaltati a breve e inizieranno nelle prossime settimane.

Sarà necessario ripristinare gli strati di usura dell’asfalto, anche con ricariche localizzate per ricostruire le pendenze, per rimediare ai danni causati dal tempo.

Cinque interventi su sei verranno realizzati nelle frazioni: a Mossini, nel tratto di via delle Cavade, a S.

Anna, nelle vie Le Ca’ e Zoia, e a Ponchiera, nelle vie Alla Chiesa e delle Prudenze.

Oltre che in città, in via Visciastro, nel tratto compreso tra via Brennero e piazza San Rocco. "In questi anni abbiamo investito molto, come mai era avvenuto in passato, per la manutenzione di strade e marciapiedi – sottolinea il sindaco Marco Scaramellini -, 1,3 milioni di euro soltanto negli ultimi mesi.

Teniamo molto a garantire la sicurezza di pedoni, ciclisti e automobilisti e a mantenere le nostre infrastrutture nella loro piena e ff icienza.

La città è grande e le problematiche che si evidenziano sono molte, anche a causa dei numerosi interventi e ff ettuati dai privati, ma ci siamo impegnati per reperire le risorse necessarie, programmando interventi puntuali nelle varie zone della città, senza aprire troppi cantieri in contemporanea per non creare problemi al tra ff ico".

Si attenderà, ad esempio, la riapertura del ponte Ei ff el, oggi interessato dai lavori di manutenzione, per procedere con i lavori di asfaltatura lungo via Mazzini, nel tratto fra la via Lungo Mallero Cadorna f ino all’incrocio con via Parolo, e in via Bosatta.

Successivamente toccherà a via Europa, dallo svincolo della tangenziale all’incrocio con via dell’Industria, e a tratti che sono stati interessati da scavi per le reti del gas, come la parte nord di via Torelli "Uno dopo l’altro stiamo realizzando tutti gli interventi programmati e già f inanziati – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Andrea Massera -: circa 400 mila euro soltanto dal novembre scorso ad oggi.

Si aggiungono i 585 mila euro per la riquali f icazione di via Cesura, prevista per la prossima estate, e gli oltre 300 mila per la sistemazione di via Zara e la messa in sicurezza dell’incrocio con le vie Don Bosco e IV Novembre, per le quali stiamo ultimando la progettazione.

Con soddisfazione possiamo dire che anche per i lavori di asfaltatura e sistemazione delle pavimentazioni stradali abbiamo avviato e ultimato numerosi progetti".







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

14

News

CARABINIERI PRESENTI ALLE GIORNATE FAI DI PRIMAVERA

Il Fondo Ambiente Italiano ha programmato per sabato 25 e domenica 26 marzo 2023, su tutto il territorio nazionale, le Giornate FAI di Primavera, la grande manifestazione che porta i visitatori alla scoperta delle bellezze d’Italia in centinaia di luoghi solitamente inaccessibili oppure poco noti e bisognosi di valorizzazione. Nell’ambito di questa provincia sono stati prescelti Castel Grumello di Montagna in Valtellina, Alpe Pedroria e Alpe Madrera di Talamona, la Costiera dei Cech di […]

today24 Marzo 2023 77