News

Tirano. Baby Saturday e Baby Easter

today24 Marzo 2023 100

Background
share close






tirano media valtellina 1

Riprendono gli appuntamenti al Baby Hub di Tirano , nell’ambito del progetto di conciliazione dei tempi di vita e lavoro dedicato alle famiglie con bambini tra gli zero e i sei anni finanziato dalla Regione Lombardia e promosso dal Comune di Tirano e dalla cooperativa Forme .

Dopo il successo delle edizioni precedenti, il Comune di Tirano e Forme Impresa Sociale propongono alle famiglie del mandamento di Tirano un servizio di conciliazione con apertura il sabato mattina e un servizio più continuativo durante le vacanze pasquali.

Si parte sabato 25 marzo con “A tutta arte” , un laboratorio creativo e artistico; il 29 aprile sarà la volta di “Leggimelo” , incontro di lettura animata; per il 13 maggio è previsto “Baby orto” , laboratorio educativao a contatto con la natura per conoscere e avere cura dell’orto; si terminerà il 2 7 maggio con “Mi piace se ti muovi” , laboratorio psicomotorio alla scoperta del corpo, del movimento e della musica.

I costi del servizio sono per la maggior parte sostenuti dal progetto, finanziato da Regione Lombardia: resta a carico delle famiglie una quota che corrisponde a 4 euro per l’iscrizione alle attività del Baby Saturday.

Durante la sospensione dei servizi educativi e delle scuole dell’infanzia per le vacanze di Pasqua partirà Baby Easter , un servizio di cura e conciliazione svolto da giovedì 6 a martedì 11 aprile (esclusi i giorni festivi di domenica 9 e lunedì 10) dalle 8.30 alle 12.30.

Il servizio prevede un contributo da parte delle famiglie di 16 euro a bambino per tutti e quattro i giorni.

I servizi hanno una disponibilità limitata di posti a cui si può accedere previa iscrizione tramite la piattaforma sondrio.

welfare.it Per maggiori informazioni è possibile scrivere una mail all’educatrice responsabile del progetto (cecilia.

[email protected]) o chiamare la cooperativa Forme (0342 211251).

"Per le vacanze pasquali e per alcuni sabato di primavera sarà attivato il Baby hub rivolto ai bambini e alle bambine in età prescolare – commenta l’assessora alle politiche sociali Doriana Natta –.

Questo servizio di conciliazione dei tempi vita-lavoro vede dei numeri in crescita ed è sempre più apprezzato dalle famiglie che possono contare su spazi e progetti studiati per i piu piccoli, venendo incontro alle loro esigenze".

"Siamo contenti di riprendere gli appuntamenti con il progetto Baby Hub – afferma Elisa D’Anza , direttore di Forme Impresa Sociale -.

Considerato l’apprezzamento delle precedenti iniziative da parte dei bambini e delle famiglie abbiamo condiviso con il Comune queste nuove attività che speriamo possano rispodnere ai bisogni di bambini e famiglie.

Ringraziamo il Comune per la preziosa collaborazione e aspettiamo con gioia e professionalità i bambini e le famiglie".

"Ripartono i Baby Saturday, appuntamenti rivolti a bambini e bambine dai 2 ai 6 anni – dichiara la consigliera Camilla Pitino –.

Il servizio, richiestissimo, è ormai diventato una consuetudine per le famiglie di Tirano e del mandamento.

Speriamo che il tempo sia clemente e che i bambini e le bambine possano svolgere le attività all’aria aperta, come previsto per molti laboratori".

Per ulteriori informazioni e per rimanere aggiornati sui servizi legati al progetto Baby Hub è possibile consultare il sito del Comune di Tirano, la pagina Facebook Tirano città delle bambine e dei bambini e la pagina della cooperativa Forme .

Info : http://www.comune.

tirano.

so.it/ – Cooperativa Forme 0342/211251

FB : Tirano città delle bambine e dei bambini

FB : Forme Impresa Sociale

Foto: Valtellina







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

a14675 detrazioni fiscali asfaltatura

News

SONDRIO. MANUTENZIONE STRAORDINARIA DEGLI ASFALTI: INTERVENTI A MOSSINI, S. ANNA E PONCHIERA

Altri 120 mila euro investiti per sistemare le strade in città e nelle frazioni per un totale di 1,3milioni   Dal centro città alle zone più periferiche, fino alle frazioni proseguono a pienoritmo gli interventi per la sistemazione delle strade programmati dall'Amministrazione comunale per 1,3milioni di euro. È di martedì scorso l'adozione del progetto esecutivo relativo a sei aree di intervento, nellequali i sopralluoghi hanno evidenziato un generale stato di […]

today24 Marzo 2023 105