News

Salite da Incubo – Top Climbs: Alla scoperta del Passo dello Stelvio e della sua economia territoriale

today28 Marzo 2023 67

Background
share close






Salite da Incubo Top Climbs 1

Uno speciale dedicato ai ciclisti e al turismo

Il Passo dello Stelvio, uno dei luoghi più amati dagli appassionati di ciclismo, è stato protagonista di una speciale edizione di “Salite da Incubo – Top Climbs”, il programma in onda su SkySport e Cielo. Grazie alla collaborazione con la Fipe Federazione Italiana Pubblici Esercizi, il territorio ha avuto l’opportunità di promuovere la propria offerta turistica, con una particolare attenzione ai ristoranti e ai pubblici esercizi.

Un’occasione di visibilità e promozione

La trasmissione, condotta dall’ex ciclista professionista Patrick Martini, ha valorizzato il Passo dello Stelvio, raccontando la sua unicità dai tre diversi versanti: Bormio, Santa Maria/Umbrail, Prato allo Stelvio/Trafoi. La formula potenziata del programma, con tre episodi da 12 minuti l’uno, ha permesso di approfondire la conoscenza del territorio e delle opportunità turistiche ad esso collegate. La messa in onda è iniziata il 27 marzo, con il primo episodio dedicato al versante di Bormio.

Un sostegno per gli imprenditori locali

La collaborazione con la Fipe ha rappresentato un’importante occasione di valorizzazione per il territorio, con ricadute positive sull’economia e sull’imprenditoria locale. Il supporto operativo di Valtellina Turismo ha permesso di raccontare la bellezza del Passo dello Stelvio, la natura incontaminata e i servizi di accoglienza offerti dagli esercizi pubblici e dai ristoranti della zona.







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

ipazia

News

Bellagio (CO). Mostra itinerante contro la violenza sulle donne “Ipazia, una donna simbolo”

Mostra itinerante contro la violenza sulle donne del 2023 Il Circolo Culturale Angelo Tenchio presenta la seconda tappa della Mostra itinerante contro la violenza sulle donne del 2023, che approda a Bellagio presso la Torre delle Arti. L'evento è patrocinato dal Comune di Bellagio, dall'Associazione Culturale Torre delle Arti di Bellagio e dal Comune di Oggiono. Inaugurazione e date L'inaugurazione si svolgerà Sabato 8 Aprile alle ore 16. La mostra, […]

today28 Marzo 2023 41