Battuta d’arresto per la RFCOM Sondrio nell’impegnativa trasferta a Piacenza contro la cadetta dei Lyons, la cui prima squadra milita in TOP10.
Il 52 a 31 finale è frutto di sette mete emiliane e quattro valtellinesi e la bravura dei rispettivi calciatori ha consentito la trasformazione tutte le mete realizzate.
Nessuno, alla vigilia, si nascondeva la difficoltà della trasferta, con i Lyons obbligati a vincere, pena la rinuncia ad ogni velleità di promozione.
D’altra parte il passo falso casalingo contro il Cernusco, obbligava la RFCOM a non perdere ulteriore terreno in classifica contro i milanesi.
Si è così vista una bella partita, giocata su buoni ritmi, dove i Lyons hanno meritato la larga vittoria e la RFCOM è però uscita dal campo con la consapevolezza di aver fatto tutto quanto secondo le proprie possibilità.
Semplicemente oggi gli avversari si sono dimostrati più forti.
La migliore analisi della partita è di Luca Schenatti ” i Lyons ci sono stati superiori in tutti i reparti, sono ben organizzati e dispongono di una buona linea mediana.
Detto questo tra due settimane in casa possiamo giocarcela alla pari”.
La sconfitta odierna complica non poco la classifica dei nostri ragazzi.
Sarà necessario tornare alla vittoria domenica 16 aprile, proprio contro i piacentini, nel recupero della partita rinviata per neve a dicembre.
Quest’anno la gita Sci Alpinistica fuori Porta e’ stata organizzata nella Zona del Gruppo Adamello.Con le auto raggiungiamo il Passo del Tonale e con la Funivia la Capanna Presena, in discesa verso il Rifugio Mandrone e la risalita sul Pian di Neve fino al Rifugio Lobbia Alta Caduti dell’Adamello,si sale ancora fino a Cresta Croce ( Croce posizionata a ricordo di S.S.Giovanni Paolo 2° che in vari periodi ha trascorso […]