News

MADESIMO. IL SOCCORSO ALPINO INTERVIENE PER SOCCORRERE UN ESCURSIONISTA IN DIFFICOLTA’

today6 Aprile 2023 25

Background
share close






Cnsas Madesimo 1

Intervento per i tecnici della VII Delegazione Valtellina – Valchiavenna, Stazione di Madesimo, nel pomeriggio di ieri.

I tecnici del Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico sono stati allertati dalla centrale di Soreu delle Alpi, poco prima delle 18:00, per un escursionista in difficoltà.

Al lavoro anche i militari del Soccorso alpino Guardia di finanza.

L’uomo era bloccato su di un pendio innevato, a 2100 metri di quota, sul sentiero che dal fondovalle di Madesimo porta al rifugio Bertacchi.

Le squadre lo hanno raggiunto – sei i tecnici del Soccorso alpino impegnati – messo in sicurezza e accompagnato a valle.

L’intervento è finito in serata.

Ricordiamo che prima di intraprendere un’escursione, è molto importante valutare le previsioni meteorologiche, temperature comprese.

In questi giorni in quota possono esserci neve dura o ghiaccio e quindi è necessario avere con sé l’attrezzatura e gli indumenti adeguati al periodo e al sentiero, con calzature adatte e abbigliamento che protegga bene dal freddo.







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

in foto Segretario Provinciale Cisl Poste Sondrio

News

ELEZIONI RSU/RLS 2023: A SONDRIO L’SLP CISL OTTIENE L’84% DEI VOTI DEI LAVORATORI POSTALI

Di seguito il comunicato della segreteria CISL Il Segretario Provinciale Dante Spiniello: “Per questo straordinario risultato ringrazio tutte le lavoratrici e i lavoratori, i delegati e gli attivisti che hanno scelto il nostro sindacato e lo sostengono ogni giorno”.L’SLP, il sindacato della CISL in Poste Italiane, cresce e conferma la propria maggioranza in termini di rappresentanza nel territorio di Sondrio. “La fiducia che ci viene assegnata oggi con l’esito di […]

today6 Aprile 2023 71