News

BORMIO. WEEKEND ECOLOGICO: TANTI VOLONTARI PER RACCOGLIERE I RIFIUTI ABBANDONATI LUNGO STRADE, SENTIERI E PISTE DA SCI

today28 Aprile 2023 120 1

Background
share close






Giornata ecologica 2

Due giorni per celebrare la Giornata della Terra e guardare al futuro: un paesaggio da preservare e unimpegno da mantenere.

Nel “Weekend ecologico” organizzato con i Comuni di Valfurva, Valdisotto,Valdidentro e Sondalo, Bormio ha coinvolto una settantina di persone che nel pomeriggio di domenicahanno ripulito strade, sentieri, piste da sci e parchi gioco in tutto il paese.

Tutti insieme, famiglie conbambini, nonni e associazioni sportive, a cominciare dallo Sci club Bormio, hanno concretizzato attenzionee impegno per la tutela dell’ambiente raccogliendo rifiuti di ogni tipo, tra bottiglie di plastica, sacchetti emozziconi di sigaretta, abbandonati lungo le strade e nelle aree verdi.

Sempre troppi, nonostante gli appellia mantenere il decoro urbano e a non disperdere nell’ambiente i rifiuti, a conferma della necessità di farcrescere la sensibilità in questo ambito. “È stata una bella giornata per la partecipazione convinta di tantepersone che hanno lavorato fianco a fianco per raccogliere i rifiuti – è il commento dell’assessore SamantaAntonioli, che con il consigliere Sofia Lanfranchi ha coordinato l’iniziativa -.

Purtroppo ce n’era bisognoperché, nonostante gli appelli, permane l’abitudine ad abbandonare bottiglie, imballaggi e mozziconi,anziché servirsi dei cestini.

Questi eventi sono molto importanti proprio perché richiamano tutti acomportamenti più rispettosi nei confronti degli spazi pubblici e dell’ambiente in generale.

ComeAmministrazione comunale vogliamo promuovere questa tematica per sensibilizzare i residenti sul problemadell’inquinamento causato dall’abbandono dei rifiuti nell’ambiente.

La partecipazione di tanti ragazzi ci faperò sperare in un futuro migliore: confidiamo che il loro esempio convinca molte altre persone aimpegnarsi”.

Il Gruppo alpini di Bormio e i volontari della Protezione civile hanno fatto la loro partenell’ambito dell’iniziativa “Fiumi puliti”.

Terminate le operazioni di raccolta, i partecipanti si sono riuniti al Pentagono per la merenda preparata dallaPro Loco.

A questa giornata ne seguirà un’altra promossa dall’associazione ABC Commercio che siconcentrerà sulle vie del centro di Bormio.







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

logo fondazione cariplo

News

FONDAZIONE CARIPLO: ECCO LA NUOVA COMMISSIONE CENTRALE DI BENEFICENZA.

APPROVATI BILANCIO 2022 E DOCUMENTO DI FINE MANDATO.• Nella seduta odierna la Commissione Centrale di Beneficenza ha designato i 28membri che rimarranno in carica per i prossimi 4 anni.o Nei prossimi giorni, gli eletti si insedieranno e procederanno alla nominadel nuovo Presidente, del nuovo Consiglio di Amministrazione e del CollegioSindacale.• Approvato all’unanimità anche il bilancio 2022: lo scorso anno la Fondazione hasostenuto 1.176 progetti a fronte di un’attività filantropica complessiva […]

today28 Aprile 2023 177