News

SONDRIO. BANDO DISTRETTI DEL COMMERCIO: 200 MILA EURO DI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO ALLE IMPRESE

today28 Aprile 2023 106

Background
share close






italia sondrio piazza garibaldi header 49747

La Giunta comunale, nella sua seduta di mercoledì scorso, ha approvato il bandoper la concessione di contributi a fondo perduto alle micro, piccole e medie imprese del commercio di benie servizi, somministrazione di cibi e bevande, servizi alla persona e commercio su area pubblica.

Nell’ambitodel progetto “Sviluppo dei Distretti del commercio 2022–2024″, la Regione Lombardia e il Comune diSondrio intendono promuovere e consolidare la ripresa delle economie locali.

Vengono messi a disposizione200 mila euro, sotto forma di agevolazioni a fondo perduto, a fronte di un budget di spesa liberamentecomposto da spese in conto capitale e di parte corrente.

Il contributo previsto per le domande che verrannoaccettate è pari al 50% della spesa totale per un massimo di cinquemila euro.

Tra gli interventi ammessifigurano la riqualificazione e l’ammodernamento di attività già esistenti, l’avvio di nuove attività o l’aperturadi nuove unità locali, l’accesso, il collegamento e l’integrazione dell’impresa con infrastrutture e servizicomuni offerti dal Distretto.

Il bando elenca le spese ammissibili e non ammissibili.

Le domande possono essere presentate entro e non oltre le ore 12 del 7 giugno 2023 attraverso lacompilazione telematica secondo la procedura disponibile sul sito del Comune di Sondrio.

Non sonopreviste modalità alternative alla presentazione on line.

Ogni impresa può presentare una sola domanda dicontributo.

Le domande ritenute ammissibili dal punto di vista formale saranno oggetto di una valutazionedi merito: entro 45 giorni dal termine di presentazione delle domande verrà definita una graduatoria perl’assegnazione del contributo che sarà erogato entro il 31 gennaio 2024 a seguito della fase di verifica delladocumentazione presentata.

Informazioni relative al bando e agli adempimenti previsti possono essere richiesti esclusivamente alServizio assistenza scrivendo a [email protected].

Il bando e la domanda di ammissione sonopubblicati all’albo pretorio e sul sito istituzionale www.comune.

sondrio.it.







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

Passerella 2

News

SONDRIO. COLLEGAMENTO CICLOPEDONALE CON PONCHIERA: APPROVATO IL PROGETTO DI FATTIBILITÀ TECNICA ED ECONOMICA

La Giunta comunale, nella sua seduta di mercoledì scorso, ha approvato ilprogetto di fattibilità tecnica ed economica del collegamento ciclopedonale con Ponchiera, per un costo di1,2 milioni di euro, dei quali 980 mila finanziati con fondi del Pnrr.L’intervento, una volta realizzato,consentirà a ciclisti e pedoni di spostarsi da Sondrio a Ponchiera, e di raggiungere la passerella sulleCassandre e l’attraversamento che conduce al Sentiero Rusca, senza transitare lungo la viabilità ordinaria.Le […]

today28 Aprile 2023 111