News

IERI, ALLA CASTELLINA, IL TROFEO PAOLINO RIGAMONTI

today2 Maggio 2023 142

Background
share close






Nuova Sondrio in azione

Una giornata da ricordare quella del 1 maggio alla Castellina, dove la pioggia a tratti battente non ha fermato l’entusiasmo e la voglia di divertirsi di otto squadre provenienti anche da altre province lombarde.

Il primo dei quattro appuntamenti in cui si articola il Trofeo Paolino Rigamonti, in ricordo del padre del nostro presidente Michele, ha visto lo staff della Nuova Sondrio garantire ospitalità, sicurezza e professionalità agli staff, ai numerosi accompagnatori, ai semplici appassionati che hanno voluto vivere un evento speciale.

La manifestazione dedicata alla categoria Giovanissimi, per atleti nati negli anni 2008-2009, riconosciuta dalla Figc, ha visto prevalere i colori biancorossi della Città di Varese, capace di piazzare le due squadre partecipanti sui primi gradini del podio grazie a una manovra incisiva, giocate efficaci e precise, elevata capacità realizzativa.

Sostenuti da un pubblico numeroso, i vincitori del torneo si sono meritati il successo in una finale che ha regalato emozioni.

Il podio è stato completato dalla Talamonese, in grado di superare la Chiavennese solo al termine di una lunga serie di calci di rigore, dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi senza reti.

Quinta posizione per la Caratese, uscita vittoriosa dalla finale con il Menaggio, mentre i padroni di casa hanno chiuso settimi precedendo la Bormiese.

Per tutta la durata del torneo, conclusosi sotto le luci dei riflettori, la Croce rossa italiana ha voluto assicurare un proprio equipaggio a garanzia della sicurezza di tutti i presenti.

Ugualmente prezioso si è rivelato l’apporto degli arbitri inviati dalla sezione provinciale dell’Aia, presenti in alternanza con una terna in ogni partita della kermesse.

Impareggiabile l’apporto degli Alpini e di chi ha aiutato a preparare e distribuire gli oltre duecento pasti assicurati a giocatori, staff e sostenitori, così come l’opera dei giovani volontari del nostro club ha garantito la buona riuscita dell’evento.

Malgrado il maltempo, anche la tribuna del campo sintetico si è riempita per gli incontri andati in scena in mattinata, mentre quella del terreno in erba ha accolto i numerosi sostenitori nel pomeriggio dedicato agli scontri decisivi.

Unanime la soddisfazione espressa dai partecipanti.

Per il settore giovanile biancazzurro guidato da Alberto Meleri, coadiuvato da Loris Barri e Marcello Bazzi si tratta di un’ulteriore conferma dell’ottimo lavoro svolto, come ha dimostrato il successo di sabato della Juniores nel campionato regionale B, a cui si affianca la prima posizione degli Allievi provinciali a una giornata dalla conclusione del torneo.

Il Trofeo Paolino Rigamonti vivrà il suo secondo appuntamento sabato 13 maggio con il torneo dedicato a Piccoli Amici e Primi Calci, per poi concludersi il 20 e 21 maggio con le manifestazioni che vedranno protagonisti Pulcini ed Esordienti.

Classifica finale 1° Trofeo Paolino Rigamonti: 1) Varese 2008, 2) Varese 2009, 3) Talamonese, 4) Chiavennese, 5) Caratese, 6) Menaggio, 7) Nuova Sondrio, 8) Bormiese.







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

Bormio Olimpiadi1

News

EDUCATION GEN26 ALL’ISTITUTO ALBERTI DI BORMIO: IL VALORE DELLO SPORT PER COINVOLGERE I GIOVANI IN VISTA DELLE OLIMPIADI DI MILANO CORTINA

Bormio e Milano Cortina 2026, i giovani e le Olimpiadi: opportunità da cogliere in termini di promozione delterritorio e dei suoi valori ma anche di crescita personale e professionale.Nel percorso di avvicinamento alpiù importante evento che la Valtellina abbia mai ospitato, si inserisce il Programma Education GEN26dedicato alle scuole, voluto dal Comitato Organizzatore di Milano Cortina 2026 e organizzato incollaborazione con il Coni.E’ toccato al sindaco Silvia Cavazzi introdurre l’incontro […]

today2 Maggio 2023 184