News

Sondrio. Conclusa con la premiazione la Mostra Artistica Studentesca

today5 Maggio 2023 195

Background
share close






IMG 5762

La mostra artistica studentesca, organizzata dalla Consulta di Sondrio, che si è svolta presso il PalazzoPretorio del Comune di Sondrio, si è conclusa in data 4 maggio 2023, con la proclamazione delle primetre opere classificate, la cui valutazione è stata affidata ad una giuria tecnica.

Terza classificata l’opera “io, paura, cadere” realizzata dall’alunna Elodie Compagnoni del Liceo PiazziPerpenti.

Seconda classificata l’opera “perché scegliere quando puoi contemplare?” realizzata dall’alunna InesDella Vedova dell’IIS “Balilla Pinchetti” di Tirano.L’opera vincitrice del concorso è “il futuro: un’arma a doppio taglio”, realizzata dallo studente ManuelAita dell’IIS Itis Mattei.

Un premio speciale, invece, è stato conferito all’opera “l’equilibrio del funambolo” realizzata dalleclassi III A ssas – IV B iami dell’IIS “Balilla – Pinchetti”, risultata essere l’opera più votata dalpubblico.

La Mostra ha riscosso grande successo, non solo per il numero delle opere partecipanti, ben 18, maanche per la grande affluenza di visitatori.

In particolare la Consulta ringrazia il Prefetto di Sondrio, Roberto Bolognesi e il Dirigente, ad interim,dell’Ufficio Scolastico di Sondrio, Vincenzo Cubelli per aver visitato la mostra.“Ringrazio, ancora una volta,”, dichiara la Presidente Victoria Catincov, “chi ha sostenuto l’evento,ovvero il Punto Informagiovani di Montagna e l’Assessorato alle politiche giovanili di Sondrio.

Faccio i complimenti a tutti gli studenti che hanno partecipato al concorso, le opere erano tutte di forteimpatto”.“Mi unisco ai ringraziamenti espressi dalla Presidente della Consulta”, aggiunge la referente provincialeMaria Maddalena Ricciardi, “in particolare agli studenti che si sono messi in gioco partecipando allaMAS 2023.

Voglio, però, esprimere un plauso particolare ai membri della Consulta per l’impegno spesodurante l’evento.

Per loro, che sono a scadenza mandato, è la conclusione di un percorso durato dueanni.

Nel prossimo anno scolastico, infatti, si procederà al rinnovo totale della composizione dellaConsulta provinciale degli studenti”.







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

Padiglione nord 1

News

OSPEDALE DI SONDRIO: PADIGLIONE NORD RIQUALIFICATO E RESO PIÙ EFFICIENTE E CONFORTEVOLE

L’intervento appena concluso consente di ridurre i consumi e le emissioni inquinanti inatmosfera.A conclusione di un articolato intervento durato un anno, il padiglione nord dell’Ospedale di Sondrio sipresenta riqualificato nella struttura e nelle facciate, efficiente dal punto di vista dei consumi energetici, conambienti interni più confortevoli e funzionali.L’edificio di cinque piani, posto all’estremità nord-ovest delcomplesso ospedaliero con vista sulle vie Don Bosco e Brennero, attualmente ospita la Medicina nucleare e […]

today5 Maggio 2023 133