Sabato e domenica si è svolto a Treviso il 43° Torneo “Città di Treviso”, un torneo nazionale, impreziosito anche dalla presenza degli irlandesi di Galway, che ha visto al via ben 258 squadre suddivise nella varie categorie.
Anche il rugby valtellinese ha voluto sottolineare la propria presenza con le formazioni di Rugby Sondalo e Rugby Sondrio.
Per la società sondalina il Torneo di Treviso ha sempre rappresentato una festa di fine stagione all’insegna del divertimento, con la formula del pernottamento a Jesolo ed il godimento di un pomeriggio al mare.
Quest’anno nelle formazioni Under 7 e Under 11, in cui i numeri non consentivano di raggiungere il numero sufficiente di atleti il Sondalo si è gemellato con il Legnano.
Una formula, quella del gemellaggio, già sperimentata in altre edizioni e che ha dato avvio ad amicizie tra famiglie che si sono cementate nel tempo.
Nell’Under 7 poi ha giocato anche un bambino del Rugby Cecina e si è creato un gruppo fantastico.
Tantissime le partite giocate con prestazioni sempre all’altezza.
Under 7: formazione mista che ha faticato a trovare l’amalgama, tant’è che nella prima partita hanno giocato solo in quattro, perché gli altri compagni erano in giro per i vari campi della Ghirada alla ricerca di quello giusto.
Poi col passare degli incontri si è formato un gruppo di amici che ha dato il massimo in ogni gara.
Under 9: in questa categoria il Sondalo aveva i numeri per competere da solo e si è piazzato a metà classifica in virtù di 4 vittorie 4 sconfitte e 3 pareggi.
Under 11: anche qui formazione mista con il Legnano.
Alcune prestazioni di livello alternate da dormite colossali soprattutto nella giornata di domenica, ma divertimento assicurato e amicizie consolidate.
Under 13: era la squadra che nutriva le maggiori ambizioni di classifica, ed il secondo posto assoluto dell’ASR Milano, formazione con la quale i valtellinesi hanno sempre ingaggiato duelli alla pari in questa stagione, ha dato ragione alle aspettative della franchigia valtellinese.
Purtroppo un paio di pareggi e la classifica avulsa nei gironi di qualificazione hanno impedito al SonDralo di accedere alle finali dal 9° al 16° posto, per un risultato di prestigio.
UNDER 7 (63 SQUADRE)
Formazione: Enea Sala, Alessio Zanaboni, Mattia Pagni (Cecina), Giacomo Paganini (Legnano), Riccardo Morlacchi, (Legnano), Clara Gonzales (Legnano), Thomas Esposito (Legnano), Stefano Totino (Legnano).
Allenatori: Aldo Simonelli e Piero Manzoni (Sondalo), Iride Bortolasso, Daisy Morelli e Donato Esposito (Legnano)
Risultati:
Legnano/Sondalo Udine 0-5
Legnano/Sondalo Selvazzano B 5-1
Legnano/Sondalo Dosson 2-10
Legnano/Sondalo San Donà 3-7
Legnano/Sondalo Valsugana A 2-6
Legnano/Sondalo Parco Sempione 7-1
Legnano/Sondalo Vittorio Veneto 2-3
Legnano/Sondalo Pasian di Prato 2-9
Legnano/Sondalo Dosson C 5-3
Legnano/Sondalo Bellaria 1-10
Classifica: 1° MONSELICE, 2° BENETTON, 3° MOGLIANO B, …37° LEGNANO/SONDALO
UNDER 9 (71 SQUADRE)
Formazione: Leonard Barriere, Carlo Berera, Elia Capone, Samuele Della Bosca, Riccardo Pozzi, Vushmaci Riccardo, Dorothy Zanaboni.
Allenatore: Roberto Zucchelli
Risultati:
Sondalo Jesolo A 1-5
Sondalo Villa Pamphili 4-4
Sondalo Benetton B 4-3
Sondalo Ternana 2-3
Sondalo Sondrio 3-3
Sondalo Jesolo B 7-2
Sondalo Valsugana B 7-2
Sondalo Selvazzano 1-4
Sondalo Bologna 2-2
Sondalo Lyons Piacenza 1-6
Sondalo Bassano 3-2
Classifica: 1° PASIAN DI PRATO, 2° MONTI ROVIGO, 3° PETRARCA PADOVA, …35° SONDALO
UNDER 11 (76 SQUADRE)
Formazione: Riccardo De Piaz, Andrea Rossi, Sofia Zen, Nazarii Kryvusha, Ludovico Paganini (Legnano), Adele Aliprandi (Legnano), Giulia Marcon (Legnano), Thomas Miraglia (Legnano), Samuel Diaz (Legnano), Damiano Bucioc (Legnano).
Allenatori: Patrik De Piaz (Sondalo), Federico Scazzosi e Alessio Azzalin (Legnano)
Risultati:
Sondalo/Legnano Vicenza B 6-2
Sondalo/Legnano Falconara 1-3
Sondalo/Legnano Jesolo A 1-9
Sondalo/Legnano Union Milano 2-3
Sondalo/Legnano Falconara 4-1
Sondalo/Legnano Bergamo 0-0
Sondalo/Legnano Cus Pavia 0-8
Sondalo/Legnano Dosson 1-8
Sondalo/Legnano Bologna 2-2
Classifica: 1° SESTO FIORENTINO, 2° FLORENTIA, 3° PETRARCA PADOVA, …47° SONDALO/LEGNANO
UNDER 13 (48 SQUADRE)
Formazione: Alì Diaby, Federico Ferrara, Francesco Ferrario, Yuri Beccaria, Nicolas Maffi Gonzalez, Matteo Senini, Michele Vedovelli, Mirko Zen, Thomas Plozza, Cristian Serafim, Diego Coiroli, Elia Borromini, Emanuele Del Tenno, Emiliano Cirillo, Giordano Barone, Giulio Zecca, Luca Monchi, Lorenzo Colasanto, Nicola Gianelli, Nadir Gamit, Nina Monti, Roberto Gianatti, Stefano Rota.
Allenatori: Paolo Parigi, Vanni Patroni e Daniela Tornadù.
Mercoledì l’Auxilium IMPRESA RIGAMONTI, battendo il San Rocco per 3 a 0, si è laureata campionessa Under 14 P.G.S.primaverile. "In campo sono scese molte atlete al loro primo anno di attivita’ e alla fine abbiamo potuto festeggiare anche con tutte loro il titolo conquistato, un giusto premio per il cammino e la crescita effettuata in questi mesi – precisa l’allenatore Filippo Salerno -.La vittoria era uno dei nostri obiettivi; l’avere […]