News

SONDRIO. SICUREZZA DEI CITTADINI: LA POLIZIA LOCALE PORTA A COMPIMENTO DUE OPERAZIONI

today23 Maggio 2023 217 1

Background
share close






maxresdefault

La Polizia Locale di Sondrio ha recentemente condotto con successo due operazioni finalizzate a garantire la sicurezza dei cittadini.

Nel primo caso, dopo un incidente apparentemente innocuo che ha causato danni a un parapetto e a un’auto parcheggiata, gli agenti hanno avviato un’indagine approfondita grazie ai rilievi sul luogo e ai portali di riconoscimento targhe installati nella zona.

In poche ore hanno individuato e fermato il veicolo responsabile, ma durante i controlli è emerso che il conducente aveva una patente di guida falsa.

L’uomo è stato denunciato per falsificazione di certificazione amministrativa e per guida senza patente, e il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo.

Nel secondo caso, la polizia è intervenuta per il furto di due telefoni cellulari a un gruppo di ragazzi vicino a Piazza Garibaldi.

Dopo aver raccolto le prime informazioni, gli agenti hanno visionato le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza, che hanno permesso di identificare sommariamente il presunto autore del furto.

La persona è stata rintracciata poco distante in compagnia di altri individui e, durante l’interrogatorio, ha consegnato agli agenti i due cellulari, uno dei quali parzialmente danneggiato nel tentativo di alterarne la configurazione per la vendita.

L’individuo è stato denunciato a piede libero per furto di cellulari e per il possesso di un coltello a serramanico.

Il Comandante del Corpo, Mauro Bradanini, ha espresso grande apprezzamento per il personale della Polizia Locale di Sondrio, elogiando la determinazione, la costanza e l’intuito investigativo dimostrati nell’individuare rapidamente gli autori dei reati e prevenire conseguenze ulteriori.

Ha sottolineato l’importanza del costante presidio del territorio comunale per garantire interventi tempestivi a favore dei cittadini, evidenziando anche il fondamentale contributo offerto dal sistema di videosorveglianza e la collaborazione tempestiva dei cittadini nell’ambito delle indagini.







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

Passerella Eiffel 1

News

SONDRIO. PONTE EIFFEL: AVVIATA LA FASE CONCLUSIVA DELL’INTERVENTO DI MANUTENZIONE

Per riqualificare i due marciapiedi è stato necessario smantellare la passerella provvisoriaallestita a marzo Allestita all’inizio di marzo per consentire il passaggio pedonale sul ponte Eiffelchiuso al transito per i lavori di manutenzione, la passerella è stata smontata nella giornata di ieri insieme alponteggio, così come concordato con Regione Lombardia che ne aveva autorizzato il montaggio nell’alveodel Mallero.In questa fase, i lavori interessano i due marciapiedi ai lati del ponte […]

today23 Maggio 2023 79 1