News

SVINCOLO DELLA SASSELLA, FRAGOMELI E IANNOTTI (PD): “CAVALCAVIA O SOTTOPASSO? DOMANI CI ASPETTIAMO RISPOSTE IN COMMISSIONE TERRITORIO”

today24 Maggio 2023 67

Background
share close






download 4

“Sarà un cavalcavia o un sottopasso l’infrastruttura viaria che sistemerà lo svincolo della Sassella, a Sondrio, in previsione delle Olimpiadi del 2026?”
Se lo chiedonoGian Mario Fragomeli, consigliere del Pd in regione Lombardia eMichele Iannotti, segretario provinciale del Pd di Sondrio, dopo aver letto in proposito suLa Repubblicadello scorso 14 maggio, le ultime dichiarazioni dell’assessore alla Montagna, Massimo Sertori, che parla di un sottopasso, in contraddizione con quanto risposto nella scorsa legislatura dall’assessore ai Trasporti Claudia Terzi che parlava invece di un viadotto sopraelevato.

“Siamo rimasti favorevolmente sorpresi dal cambio di marcia di Regione Lombardia riguardo all’ipotesi di realizzazione di un sottopasso, in luogo del sovrappasso – dichiarano i dem -.

L’assessore Sertori rilancia la proposta del PD provinciale e della minoranza in comune a Sondrio, decidendo di portare avanti una soluzione progettuale che non deturpa uno degli angoli più belli della provincia di Sondrio”.

“Ci auguriamo, dunque, che Anas, insieme a Regione Lombardia, presenti a breve il progetto del sottopasso e già domani avremo modo di interpellare, a riguardo, l’assessore Terzi che sarà audita in commissione Trasporti e Territorio” concludono.







Written by: Radio TSN

Rate it