News

OSPEDALE DI SONDRIO, SERTORI: “50 MILIONI PER NUOVO PADIGLIONE E RISTRUTTURAZIONE DELLE AREE DI DEGENZA DEL PADIGLIONE SUD”

today30 Maggio 2023 65 1

Background
share close






download 2

Cinquanta milioni di euro sono stati destinati da Regione Lombardia per la realizzazione del nuovo padiglione e la ristrutturazione delle aree di degenza del padiglione sud dell’ospedale di Sondrio.

Le risorse sono contenute in una serie di delibere approvate dalla Giunta regionale, su proposta dall'assessore al Welfare Guido Bertolaso, che stanziano complessivamente ottocento milioni di euro per la ristrutturazione e la manutenzione degli ospedali lombardi.

Si tratta di fondi statali e regionali che fanno parte dell'accordo di programma quadro per il settore degli investimenti sanitari e per il mantenimento di strutture, impianti e apparecchiature.

“Molto positivo - commenta l’assessore regionale Massimo Sertori - questo primo finanziamento che riguarda il presidio ospedaliero di Sondrio”. “Questa operazione - sottolinea - insieme alle opere già realizzate come il pronto soccorso, il blocco operatorio e la piazzola dell’elisoccorso, ci consegneranno un ospedale completamente rinnovato”.
“Una azione fondamentale che conferma la concretezza e la programmazione strategica della nostra Regione”.






Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

DSC 7561

News

Consiglio regionale: Samuele Astuti eletto Presidente della Commissione d’inchiesta “Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro in Lombardia”

      Il Consigliere del Partito Democratico Samuele Astuti è stato eletto questa mattina all’unanimità Presidente della Commissione d’inchiesta “Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro in Lombardia”, istituita nelle scorse settimane dall’Ufficio di Presidenza. La Commissione era stata richiesta da 27 Consiglieri regionali dei Gruppi Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Patto Civico Majorino Presidente, Azione Italia Viva e Alleanza Verdi Sinistra (primo firmatario Onorio Rosati) e motivata con […]

today30 Maggio 2023 57