Giro Next gen (46° GIRO D’ITALIA U23)–4^ tappa Morbegno/Passo dello Stelvio del 14 giugno : il percorso di gara interessatratti di strade ricadenti nel territorio dei Comuni diMorbegno, Talamona, Forcola, Colorina, Fusine, Cedrasco, Caiolo, Albosaggia, Sondrio, Montagna in Valtellina, Poggiridenti, Tresivio, Ponte in Valtellina, Chiuro, Teglio, Bianzone, Villa di Tirano, Tirano, Sernio, Lovero, Tovo diS. Agata, Mazzo di Valtellina, Grosotto, Grosio, Sondalo, Valdisotto, Valdidentro, Bormio.
La Prefettura ha disposto la chiusura al transito delleseguenti strade,nella giornata dimercoledì 14giugno 2023nelle oresotto specificate: TrattoMorbegno–PiazzaSant’Antonio–via E.Vanoni–via Garibaldi–via Nani–Via Fabani–via Rivolta –via Forestale–via 5° Alpini–Via Europa–via Industria–Talamona–via Lombardia–via Roma–via Don Cusini–via Gavazzeni–via alla Provinciale–innesto viale Stelvio Sp30:dalle ore 11:30 chiusura totale in entrambi i sensi di marcia.
Tratto Talamona viale Stelvio Sp30 a rotatoria SS38 Dazio:dalle ore 11:45 chiusura totale in entrambi i sensi di marcia.
D’intesa con Anas, il traffico veicolare lungo la nuova SS38 con direzione Sondrio, sarà interdetto prima della Galleria diCampovico per evitare il fermo dei veicoli all’interno delle 2 gallerie dalle ore 12.10, rappresentando che il traffico con direzione Sondrio–Milano non necessita di essere bloccato in quanto non interessa la rotatoria di Dazio.
Tratto rotatoria di Dazio–innesto Sp16–Colorina–Fusine–Cedrasco–Caiolo–Albosaggia località Porto: dalle ore 12:00 chiusura totale in entrambi i sensi di marcia.
Tratto Albosaggia località Porto–Sondrio–via Vanoni–via Tonale–via Fiume–via Quattro Novembre–via V Alpini Sp21–via Panoramica Sp21:dalle ore 12:25 chiusura totale in entrambi i sensi di marcia.
Tratto Montagna in Valtellina Sp21 via Panoramica–Poggiridenti–Tresivio–Ponte in Valtellina–Chiuro Sp21dir–Teglio Parco della Rimenbranza:dalle ore 12:30 chiusura totale in entrambi i sensi di marcia.
Tratto Teglio Parco della Rimenbranza–Tresenda Sp21 a innesto SS38:dalle ore 12:45 chiusura totale in entrambi i sensi di marcia.
Tratto Tresenda SS38 da disinnesto Sp21–Bianzone–Villa di Tirano–Tirano–Sernio–Lovero da disinnesto SS38 a innesto Sp27 (davanti a Tognolini Piastrelle):dalle ore 13:00 chiusura totale in entrambi i sensi di marcia.
Tratto Lovero innesto Sp27 (davanti a Tognolini Piastrelle)–Sp27 Tovo Sant’Agata–Mazzo di Valtellina–Grosotto–Grosio:dalle ore 13:30 chiusura totale in entrambi i sensi di marcia.
Tratto Sondalo–Le Prese–Valdisotto–Cepina Valdisotto–innesto in contromano della rotatoria di Bormio:dalle ore 13:45 chiusura totale in entrambi i sensi di marcia.
Tratto rotatoria di Bormio–innesto SS38–Bormio–via Roma–Piazza Cavour–viaVittoria–via Monte Braulio–via Sertorelli–SS38 Bivio per Bagni:dalle ore 14:10 chiusura totale in entrambi i sensi di marcia.
Tratto SS38 Bivio per Bagni–Passo dello Stelvio:dalle ore 08:00 chiusura totale in entrambi i sensi di marcia,riapertura in salita solo esclusivamente al termine del deflusso della Scorta della Polizia Stradale, delle squadre ciclistiche e relativi mezzi al seguito e di tutto il personale impegnato previsto intorno alle ore 19:00 circa.
Durante il periodo di sospensione (o di limitazione) temporanea della circolazione: è vietato il transito di qualsiasi veicolo non al seguito della gara, in entrambi i sensi di marcia deltratto interessato dal movimento dei concorrenti (ovvero sulle corsie o nel tratto interessato dalla limitazione sopraindicata); èfattodivietoatuttiiconducentidiveicolidiimmettersinelpercorsointeressatodaltransitodei concorrenti (ovvero sulle corsie o nel tratto interessato dalla limitazione sopraindicata); è fatto obbligo a tutti i conducenti di veicoli provenienti da strade o da aree che intersecano ovvero che si immettono su quella interessata dal transito dei concorrenti di arrestarsi prima di impegnarla, rispettando le segnalazioni manuali o luminose degli organi preposti alla vigilanza o del personale dell’organizzazione; è fatto obbligo ai conducenti di veicoli ed ai pedoni di non attraversare la strada. Ferma restando la necessità diadottare tutte le cautele necessarie ad evitare pericoli per i concorrenti, i divieti e gli obblighi sopraindicati non si applicano ai conducenti di veicoli adibiti a servizi di polizia, antincendio e pronto soccorso, nonché a quelli specificamente autorizzati dall’organizzazione o dagli organi di polizia preposti alla vigilanza;
“Nella top ten dei dieci professori più amati d’Italia” ecco che la Valtellina si appresta ad ospitare Enrico Galiano con il suo ultimo libro “Geografia di un dolore perfetto”. “A volte arriva il momento di fare pace con tutte le ferite di quando si era bambini". Enrico Galiano apre la sua anima ai lettori in un romanzo che indaga il rapporto più antico, autentico e complicato: quello tra figlio e […]