News

DoppiaW Ultra, quest’anno anche una camminata di beneficenza

today13 Giugno 2023 213

Background
share close






locandina doppiaw
 

 

Manca pochissimo alla sesta edizione di DoppiaW, la competizione transfrontaliera che si terrà venerdì 30 giugno e sabato 1° luglio a Villa di Tirano. Molte le conferme, tra le quali il format di 4 gare (100km, 70km, 30k e 15), ma anche tante novità tra le quali spicca la DoppiaWalking, camminata di beneficenza che si terrà sabato 01 Luglio alle ore 16:00.

 

Il percorso partirà da Baruffini e, dopo essere passato nei pressi della Panchina Gigante (dove è d’obbligo un selfie di gruppo), attraversato il borgo di Roncaiola e oltrepassato la chiesetta di Santa Perpetua, arriverà a Villa di Tirano seguendo l’ultimo tratto delle gare competitive.

Si potrà usufruire anche del ristoro dei “Cioca” a Tirano dove è prevista la solita fantastica accoglienza.

 

La camminata, aperta a tutti su di un percorso semplice, ma spettacolare, di 10km da effettuare in gruppo, sarà accompagnata dai volontari dell’Associazione Camminando Camminando.

A Santa Perpetua si uniranno al gruppo i ragazzi dell’Associazione Dappertutto.

 

L’importanza di questo nuovo evento sta nella natura sociale che lo caratterizza.

Infatti, alla natura inclusiva dello stesso, si affianca lo scopo benefico della camminata. Tutto il ricavato sarà devoluto al Comitato Maria Letizia Verga Onlus che, fondata nel 1979, riunisce genitori, volontari, amici sostenitori, ricercatori, medici e operatori sanitari in un’alleanza che ha per obiettivo il miglioramento della qualità complessiva della vita del bambino e ragazzo affetto da malattie ematoncologiche e malattie ad alta complessità terapeutica metaboliche e genetiche.

 

Le modalità di iscrizione sono le seguenti:

  • Online sul sito camminandocamminando.it
  • Presso il negozio “Sotto il Segno dei Fiori” di Tirano
  • A Baruffini, il giorno dell’evento, dalle ore 14:30 alle ore 16:00

 

Una camminata che fa bene a chi ci sarà a farà del bene a chi non potrà esserci.

 







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

Foto Consiglio Ucts 12 giu 23

News

Turismo e commercio, l’analisi dell’Unione

    Regia unica del settore turistico e andamento delle attività commerciali sotto la lente     Piena soddisfazione per l’esito della stagione turistica invernale con arrivi e presenze tornate ai livelli pre Covid. E allo stesso tempo attenzione massima riservata alle prospettive di un settore strategico per lo sviluppo di Valtellina e Valchiavenna. Il Consiglio generale dell’Unione Commercio e Turismo della provincia di Sondrio, riunitosi ieri sera nella sede […]

today13 Giugno 2023 118