News

Approvato il bilancio del Consiglio regionale

today20 Giugno 2023 59

Background
share close






Palazzo Lombardia Il Santa
 

Il Vice Presidente Giacomo Cosentino (Lombardia Ideale):
“Confermato il contenimento dei costi della politica”

Milano, 20 giugno 2023 – “Il Consiglio regionale della Lombardia costa due euro e ottanta per ogni cittadino: meno di tre caffè all’anno. Si tratta di un valore che ci conferma ai vertici delle istituzioni quanto a costi della politica meno elevati ed è ottenuto tramite il continuo contenimento negli anni delle spese per le indennità dei Consiglieri regionali e i contributi ai gruppi consiliari”.

Giacomo Cosentino (Lombardia Ideale), Vice Presidente del Consiglio regionale, commenta così l’approvazione a larghissima maggioranza in Consiglio regionale (64 voti favorevoli e 6 astenuti) del Rendiconto dell’Assemblea lombarda, provvedimento di cui è il relatore.

Il bilancio del Consiglio regionale si attesta sulla cifra di 51 milioni e 750 mila euro ed è sostanzialmente stabile da cinque anni. Prosegue invece il trend calante dei costi della politica (-30% nel 2022 rispetto al 2013).
Tra le note positive anche i tempi di pagamento dei fornitori, anch’essi in continuo miglioramento.
In media tra il ricevimento della fattura e il pagamento intercorrono non più di 18 giorni.







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

Gervasino dOro

News

GERVASINO D’ORO 2023: BENEMERENZE A CLEOFE VANELLI MAJOCCHI, LIVIO DEI CAS E VALERIA COLTURI

Tre storie, tre profili, tre esperienze molto diverse, tutte a loro modo miliari e accomunate dal forte legamecon Bormio e la sua comunità che, in ambiti differenti, hanno dato prestigio al loro paese di origine o nelquale hanno scelto di vivere. Cleofe Vanelli Majocchi, Livio Dei Cas e Valeria Colturi sono stati insignitiieri del Gervasino d'Oro, l'onorificenza istituita nel 2022, per iniziativa dell'Amministrazione comunale che hainteso riconoscere un pubblico encomio […]

today20 Giugno 2023 85