News

Lanzada, muore a 46 anni durante una scampagnata in bici

today21 Giugno 2023 9716 3

Background
share close






AREU Elisoccorso Sondrio IMG 5195 2021 ©AREU Lombardia 1
Non riuscire a strappare alla morte una persona non è mai routine per chi soccorre, ma non riuscirci quando si tratta di un collega, un amico, è devastante. Eppure oggi questo è successo tra Lanzada e Chiesa, zona Vassalini, dove ad accusare un malore, poi rivelatosi fatale, è stato ”uno di loro”, un uomo della Croce Rossa.

Guido Pedrotti, 46 anni, autista di ambulanza, non è sopravvissuto all’arresto cardiocircolatorio che lo ha sorpreso mentre stava pedalando, una delle sue passioni quando non lavorava. Tempestivamente soccorso e massaggiato sul posto, è stato poi elitrasportato all’ospedale di Sondrio dove purtroppo ha cessato di vivere.

La notizia del suo decesso – forse in qualche modo annunciato da una stanchezza che Guido accusava, attribuendola però al caldo, e da un male alle braccia, per cui sempre Guido parlava di troppo sforzo effettuato nel “far legna” – ha iniziato a metà pomeriggio a circolare sui social, dove si sono moltiplicati in men che non si dica messaggi di dolore e cordoglio per questa prematura scomparsa.







Written by: Redazione

Rate it